Sei Qui
Home > Connessione Internet > Come disattivare opzione 4G di 3

Come disattivare opzione 4G di 3

Prima a pagamento, poi gratis per tutti e per sempre e ora di nuovo a pagamento, la compagnia telefonica 3 Italia cambia sempre idea e da fine Agosto ha deciso che chi possiede gratis l’opzione 4G la vedrà rinnovata al costo di 1 euro al mese.

Il 4G potrebbe essere per alcuni una opzione utile per navigare più velocemente ma in altrettanti molti casi non si nota alcuna differenza con il vecchio 3G HSDPA.C’è anche da considerare il fatto che la copertura LTE 4G di 3 non è estesissima… Quindi perchè pagare una opzione inutile a 1 euro al mese? Vediamo quindi come disattivare l’opzione 4G Lte.

4g

Per non ricevere alcun addebito è necessario richiedere la disattivazione entro il 22 Agosto. Il primo metodo per disattivare l’opzione 4G è inviare un SMS con scritto “NO” al numero 4139
Dopo aver inviato questo SMS si riceverà una conferma di presa in carico (che cita che l’opzione verrà disattivata entro il 15 ottobre – non bisogna preoccuparsi perchè non si riceveranno addebiti fino a tale data).

Un altro metodo per disattivare l’opzione 4G è accedere all’Area Clienti sul sito web areaclienti.tre.it dove basterà cliccare sul tasto di disattivazione dell’opzione.

Un’ultima raccomandazione è quella di controllare tutte le SIM a propria disposizione, anche quelle chiuse nei cassetti.. infatti questa strategia di rimodulare costi di opzioni va nella direzione di erodere credito residuo dalle SIM silenti e non utilizzate da molto tempo.

 

Lascia un commento

Top