Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Mappa dei Pokemon: dove trovare Pokemon

Mappa dei Pokemon: dove trovare Pokemon

Il gioco del momento: Pokemon GO. Una caccia ai piccoli mostriciattoli chiamati Pokemon in tutto il mondo. Nell’interfaccia principale del gioco viene visualizzata la nostra posizione con la mappa geografica di ciò che ci circonda nelle vicinanze e sempre sulla stessa mappa ci viene notificata l’eventuale presenza di Pokemon.

Ma come facciamo ad avere una visuale più ampia della mappa, in modo da capire dove andare a cacciare Pokemon? La risposta a questa domanda è una applicazione chiamata Pokè Radar che è in grado di mostrarci una mappa completa di dove trovare Pokemons. Si tratta di una applicazione “collaborativa” cioè l’avvistamento dei pokemon viene segnalato dagli altri giocatori, si tratta quindi di un modo per aiutarsi reciprocamente.

Nel momento in cui un giocatore cattura un pokemon può quindi usare questa app per segnalare la presenza dello stesso, in modo che altri giocatori ne vengano a conoscenza.

Tra i commenti dell’applicazione però troviamo parecchi utenti delusi, ecco alcune recensioni:

L’app funziona sulle segnalazioni degli utenti, quindi considerato anche che i Pokémon si spostano dopo ~10 minuti rende questa applicazione del tutto inutile

Perchè in Sardegna non c’é neanche un pokemon?????

L’ unica pecca è che c’è poca gente a conoscenza di questa app e quindi non trovi tante segnalazioni, ma abbastanza utile, sperò che un giorno tutti ne vengano a conoscenza

In conclusione possiamo dire che l’idea dell’applicazione è geniale, ma va usata attivamente da più persone possibili per darne un senso. Cosa aspetti? Usala anche tu ed aiuta gli altri giocatori!

Poke Radar su APP STORE:

itunes

Poke Radar su GOOGKE PLAY:

googleplay

Lascia un commento

Top