Sei Qui
Home > Guide > Come mettersi invisibile su WhatsApp

Come mettersi invisibile su WhatsApp

Come sicuramente molti di voi sapranno, ultimo accesso alle ore… e in Linea sono le tracce che lascia il vostro device quando fate accesso all’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, a tutti coloro che possiedono il vostro numero salvato in rubrica. Esiste, per coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, un metodo piuttosto semplice per mettersi invisibile e nella guida odierna andremo proprio a farvi vedere come mettersi invisibile su WhatsApp.

Non importa se possedete un terminale più o meno evoluto o se la piattaforma operativa in uso è Android, iOS oppure Windows. Mettersi invisibile e tornare visibile su Whatsapp è un qualcosa che si può fare senza problemi da qualunque telefono, seguendo dei semplici e rapidi passaggi.

Come mettersi invisibile su WhatsApp

Ecco come mettersi invisibile su Whatsapp:

  • Virate la vostra attenzione sui tre puntini situati in alto a destra o in basso – in base al sistema del vostro telefono – e dalle impostazioni dell’applicazione selezionate la seguente dicitura: impostazioni chat;
  • Di conseguenza, non vi rimane altro che entrare in impostazioni avanzate e procedere all’eliminazione della spunta impostata di default sulla voce “Data e ora dell’ultima volta online“;
  • Disabilitando questa impostazione, oltre a rendervi invisibili ai vostri contatti durante gli accessi, non potrete visualizzare neanche i loro.

Passiamo a vedere come invece è possibile tornare visibile su Whatsapp:

  • Se dopo aver provveduto a disabilitare la data e ora dell’ultima volta online vi rendete conto di essere ancora visibili non allarmatevi; perché potrebbero essere necessarie fino ad un massimo di 24 ore affinché la modifica diventi effettiva.

Terminiamo con il vedere come mettersi invisibili su Whatsapp ad un solo contatto:

  • Se non volete mettervi invisibile a tutti, ma solamente ad un contatto, dovrete solamente selezionare contatto per contatto nella scheda impostazioni chat e fare un tap sulla voce bloccato;
  • Facendo cosi, le persone bloccate potranno visualizzare i vostri accessi, ma non potranno in ogni caso scrivervi su Whatsapp.

Come avete visto mettersi invisibile su Whatsapp è semplicissimo! Per qualunque problema scriveteci. Alla prossima lettori di Mobiletekblog.

Lascia un commento

Top