L’iPhone 6 non ha una fotocamera assolutamente performante. Sicuramente non può in nessun modo dar battaglia al Samsung, con un comparto fotografico decisamente più interessante, ma resta comunque uno degli Smartphones più amati dalle giovani generazioni e consente, d’ogni modo, innumerevoli modifiche agli scatti per migliorare la loro qualità che, di base, non eccelle.
Una volta scattata una foto, con o senza flash, basterà cliccare su FOTO e poi Aggiunte Di Recente. Qui troveremo gli ultimi scatti effettuati.
Aprendo la foto di nostro interesse, avremo numerose opzioni, tra le quali MODIFICA, tramite pulsante, in alto a destra.
Cliccando su di esso, potremo, con la bacchetta magica nell’angolo in alto a destra, migliorare automaticamente la foto o altrimenti utilizzare gli strumenti in basso per effettuare delle modifiche personalizzate.
Sotto la foto prescelta, troveremo: un rettangolo di modifica, per ritagliare o ruotare la foto; a seguire i filtri per cercare una nuova tonalità per il nostro scatto e, successivamente, le opzioni personalizzate che riguardano luci e contrasti.
Cliccando sulla terza opzione, potremo modificare le luci, il colore e persino le variazioni di bianco e nero che desideriamo regalare allo scatto preferito.
Cliccando su Fine avremo impostato le modifiche allo scatto e potremo condividerlo sui Social. Da non dimenticare che Facebook, da iPhone, consente di aggiungere ulteriori filtri personalizzati alle foto, prima del loro caricamento sul Social.
Si può modificare le foto anche avvalendosi di altre app di ritocco fotografico, come Instagram e Photogrid, sicuramente con molti più filtri ottici rispetto a quelli inclusi in iOS, sicuramente una buon base per ovviare ad una fotocamera da migliorare, ma con buone potenzialità.
Gli scatti modificati verranno salvati nella fotocamera automaticamente, una volta salvate le modifiche ai filtri di colore. Le foto di Instagram e quelle di Photogrid andranno a collocarsi in appositi album che sarà possibile trovare nella sezione Foto del cellulare. Da questa posizione, sarà possibile condividerle sui Social direttamente dalle funzioni poste sotto ogni immagine e, nello stesso modo, inviarle direttamente ai contatti Whats App. Più luminose, con contrasti netti o in bianco e nero.
Gli scatti, soprattutto ora che siamo in estate, prenderanno le sfumature dei vostri stati d’animo per regalarvi attimi di pura bellezza da condividere sui social più utilizzati. Modi unici per rappresentare il nostro modo di essere, e per ovviare al comparto fotografico dell’iPhone, non sempre all’altezza delle aspettative!