Inspiegabilmente senza rendervi conto avete cancellato i contatti sul vostro smartphone Android e ora siete nel panico più totale perché non sapete come riaverli indietro? Nessun problema…Nella guida odierna andremo proprio a mostrarvi come recuperare contatti persi su Android seguendo dei semplici e veloci passaggi.
Entrando nello specifico, come sicuramente molti di voi saranno già a conoscenza, i contatti su un telefono sono alcune delle cose più importanti che si hanno. Dunque, se ne avete perso qualcuno o addirittura più contatti non dovete assolutamente allarmarvi, abbiamo una soluzione velocissima per riavere questi importanti dati indietro.
Andiamo immediatamente a vedere come recuperare contatti persi su Android:
- Per prima cosa procedete all’apertura della lista contatti;
- Ora toccate il menu’ – non altro che i tre punti nell’angolo in alto a destra del display del vostro telefono;
- A questo punto premete su impostazioni e dunque toccate la voce contatti;
- Aprite contatti da visualizzare;
- Ora dovreste visualizzare un elenco di contatti sullo smartphone che sono impostati per essere guardati. Spuntate sulla dicitura Tutti i contatti e ora dovreste visualizzare tutti i contatti nella vostra app-rubrica.
Nel caso ancora non si vedono tutti i contatti non fatevi prendere dalla paura. Vediamo un’altra rapida soluzione per recuperare magicamente contatti persi sul sistema operativo di casa Google.
Recupero Contatti tramite account Google
Il vostro account Google ha un qualcosa di speciale che è quella che potete ripristinare tutti i contatti; se avete sincronizzato il vostro smartphone Android con l’account Gmail, allora potete affidarvi a questa funzione.
I contatti della vostra posta elettronica dovrebbero avere anche altre info ed è possibile usare quest’ultime per riavere velocemente indietro i vostri contatti. Andate nella casella di posta Gmail. Sul lato in alto a sinistra del display dovreste vedere un menu’ a discesa chiamato con il seguente nome: Mail. Fare un tap su di esso e scegliere Contatti.
In conclusione, sotto la vostra barra di ricerca c’è un menu’ a discesa che prende il nome di More. Fateci un tap e di conseguenza selezionate Ripristina Contatti.
Recupero Contatti tramite Dr.Fone
Se nemmeno con quest’ultima soluzione sei riuscito a recuperare i contatti persi allora ti congliamo di utilizzare il programma Dr.Fone per Android, uno strumento professionale che consente di recuperare i contatti direttamente dalla memoria interna del tuo smartphone/tablet. Per maggiori info e una guida più dettagliata leggi come recuperare contatti cancellati su Android>>.
Screenshot Dr.Fone Android:
La guida è giunta al termine. Come di consueto riportiamo in questo genere di articoli, vi invitiamo per qualunque problema a contattarci. Alla prossima.