Sei Qui
Home > Guide > Come trasferire i contatti da iPhone ad Android – guida

Come trasferire i contatti da iPhone ad Android – guida

Dopo diversi anni di iPhone avete deciso di acquistare uno smartphone Android ma non sapete come trasferire i contatti dal melafonino al device con a bordo il robottino verde? Nessun problema, nella guida odierna vi mostreremo molto facilmente come è possibile fare tutto ciò andando proprio a vedere come  trasferire i contatti da iPhone ad Android.

I passaggi da seguire sono molto facili e allo stesso tempo veloci, anche se nel campo della tecnologia mobile ve ne intendete poco. Precisiamo, tuttavia, che i metodi per trasferire i contatti da iPhone ad Android sono tre e li andiamo a vedere proprio ora.

Mobiletrans: primo metodo

Questo è il metodo ideale per chi non ha molto tempo da perdere per fare operazioni manuali e vuole essere sicuro che il trasferimento dei contatti avvenga nel modo più veloce e sicuro possibile. Mobiletrans è un programma che consente infatti di trasferire in modo diretto e veloce i contatti da iPhone ad Android (Samsung, Huawei, LG, HTC, Sony Xperia, Nexus, ecc…) semplicemente collegando i due cellulari al computer via USB e poi avviando la copia.

Ecco la schermata dal software dopo aver connesso l’iPhone e il dispositivo Android:

mobiletrans tutorial

Dopo aver selezionato il box “Contatti” al centro della finestra basterà cliccare su “Avvia copia” per sincronizzare contatti tra iPhone e Android.

Sincronizzazione: secondo metodo

La prima via come avrete intuito consiste nel sincronizzare la rubrica del vostro iPhone con un servizio di terze parti come può essere Yahoo, Outlook oppure il conosciutissimo Gmail; di solito il tutto viene in automatico, ma se desiderate comunque controllare procedete nel seguente modo:

  • Virate la vostra attenzione nelle impostazioni del telefono della Apple;
  • Fate un semplice tap sulla dicitura posta, contatti, calendari;
  • Selezionate e aggiungete un account
  • Controllare che la dicitura “Contatti” sia attiva.

Come trasferire i contatti da iPhone ad Android

Non vi rimane altro che eseguire l’accesso al servizio da voi scelto direttamente dal vostro terminale equipaggiato della piattaforma operativa Android: una volta dentro, tutti i contatti come per magia saranno trasportati. Facile vero?

Easy Backup: terzo ed ultimo metodo

Il secondo metodo prevede l’utilizzo di un’applicazione piuttosto affidabile che prende il nome di Easy Backup disponibile per il melafonino della casa produttrice Apple, quindi procediamo cosi:

  • Effettuate il download dal seguente indirizzo;
  • Installate l’applicazione, acconsentite l’accesso ai contatti e fatela partire;
  • Fate un tap sul tasto seguente: Esegui subito il backup.

Come trasferire i contatti da iPhone ad Android

Subito verrà creato in automatico un file .vcf, contenente al proprio interno la rubrica, da inviare molto semplicemente all’indirizzo di posta elettronica che preferite voi stesso: in conclusione, per caricarla sul vostro smartphone Android fate i seguenti passaggi:

  • Fate accesso alla stessa email da quest’ultimo;
  • Scaricate l’allegato .vcf ed apritelo.

Se avete dubbi non esitate a domandare.

Lascia un commento

Top