Tenetevi pronti, l’articolo odierno lo dedicheremo nel vedere come cambiare numero di Whatsapp su iPhone senza perdere i dati. Tuttavia cercate di stare tranquilli e non allarmatevi, i passaggi che dovrete seguire sono di una facilità unica, dunque, forza e coraggio.
Non abbiate paura, la nota applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp ha pensato anche a questo, inserendo nell’applicazione, un’opzione che vi consente tranquillamente di modificare il numero di telefono, senza perdere per fortuna il vostro account, gruppi, cronologia chat e quant’altro. Allora senza girarci troppo attorno andiamo a vedere come si fa.
Ecco come cambiare numero di WhatsApp su iPhone senza perdere i dati:
Piccola precisazione prima di proseguire con il procedimento: assicuratevi che il nuovo numero di telefono sia già attivo e sopratutto sia in grado di ricevere messaggi e telefonate sul vostro melafonino Apple.
- Per prima cosa avviate Whatsapp sul vostro dispositivo Apple;
- Ora fate un tap su impostazioni;
- Toccate la voce Account;
- Andate avanti su Change Number;
- Ora vedrete un messaggio da parte di Whatsapp che vi fornirà brevi info su ciò che succede quando si modifica il numero di Whatsapp;
- Toccate su avanti;
- Nella successiva schermata, immettete il vecchio numero di telefono nella primissima casella e il nuovo numero di telefono nella seconda casella;
Piccola nota: è obbligatorio inserire i numeri di telefono con il prefisso del paese, seguito dal numero dal numero di telefono vero e proprio
- Toccate fatto per confermare questa modifica;
- A questo punto aspettate un messaggio da parte di Whatsapp, l’SMS conterrà al proprio interno un codice di verifica a 6 cifre;
- Nella schermata successiva, inserite il codice di verifica di 6 cifre e verificate il vostro nuovo numero di Whatsapp.
La domanda che ora vi poniamo è la seguente: cosa accade quando si modifica il numero di telefono su Whatsapp?
Una volta che il numero è stato verificato, il nuovo numero di telefono sarà subito registrato come numero di Whatsapp sul telefono e le info del vecchio account verranno immediatamente spostate verso il numero nuovo.
Dopo la migrazione al nuovo numero di telefono Whatsapp, l’account associato al numero vecchio verrà eliminato. I contatti non saranno più in grado di vedere il vostro numero vecchio sulla loro lista di contatti dell’app.
Dal momento che il vecchio account sarà definitivamente eliminato, tutti i dati tra il vostro profilo, cronologia chat, gruppi ecc e il vostro account verranno migrati al nuovo account. Se avete problemi domandate. Alla prossima.