Volete disattivare o eventualmente cancellare il vostro account Whatsapp ma non sapete come fare? Nessun problema, la guida odierna la dedicheremo proprio nel vedere come come cancellare il tuo account WhatsApp o disabilitarlo seguendo dei semplici e veloci passaggi.
Disattivare o eliminare l’account Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato in circolazione, è un gioco da ragazzi anche se nel campo della tecnologia ve ne intendete poco.
Noi vi consigliamo di disattivare o eliminare un account Whatsapp solo ed esclusivamente se il vostro smartphone con sistema operativo Android si è rotto o nel peggior dei casi è stato rubato in modo da rendere inaccessibile l’applicazione. Andiamo allora a vedere due metodi efficacissimi per bloccare o eventualmente eliminare il vostro account sulla popolarissima app Whatsapp.
Vediamo in primis come eliminare un account su WhatsApp:
Questa prima opzione è valida solamente per chi vuole rimuovere una volta per tutte il proprio account Whatsapp. Se si decide di eliminare, tutti i contatti, chat, tutte le attività passate verranno cancellare definitivamente dal vostro account Whatsapp, comprese le copie di backup in sospeso. In poche parole, senza tirarla alla lunga, verrà eliminato tutto:
Gruppi di WhatsApp e contatti
Cronologia dei messaggi
I contatti sincronizzati
I backup su Google Drive
Detto questo vediamo allora come eliminare l’account Whatsapp, seguite le seguenti istruzioni e il gioco è fatto:
- Su Whatsapp andate in impostazioni – account – Elimina account;
- Confermate la scelta premendo sulla voce elimina account;
- Inserite le info richieste sul display e andate avanti: E’ fattibile trasferire facilmente il vostro account ad un nuovo numero, se avete già un dispositivo e una SIM nuova;
Vediamo ora come disattivare un account su WhatsApp:
Per disabilitare il vostro account Whatsapp, ciò che dovete fare è piuttosto semplice basta inviare una mail a Whatsapp. Ecco i passaggi da seguire:
- Utilizzate il vostro client di posta elettronica per inviare un messaggio all’indirizzo seguente: [email protected];
- Il soggetto email deve essere questo: “Lost / Stolen: Si prega di disattivare il mio account”;
- Per quanto riguarda il corpo dell’email, mettete: “Lost / Stolen: Si prega di disattivare il mio account (il tuo numero di telefono informato internazionale completo).
- Una volta che avete scritto l’email in maniera corretta, inviatela e aspettate, il vostro account verrà subito disabilitato. Si consiglia tra l’altro di non inviare più nessuna email con la stessa richiesta. Se proprio necessario, il team di supporto dell’app si metterà in contatto con voi.
In conclusione, rammentiamo che si hanno 30 giorni di tempo per riabilitare l’account prima che sia eliminato in modo definitivo.