Se avete da poco acquistato l’ottimo iPad della casa produttrice Apple e non sapete come collegarlo alla TV, la guida odierna sicuramente fa al caso vostro. Come si può facilmente intuire dal titolo dell’articolo, oggi vi mostreremo nel dettaglio come collegare iPad alla televisione seguendo di semplicissimi e rapidissimi passaggi.
Sono sempre di più gli utenti che, dopo aver caricato i loro tantissimi film del cuore sulla tavoletta digitale del produttore californiano, li guardano alla televisione in compagnia. Stessa identica cosa vale per quanto concerne le foto. Dunque come si fa allora a collegare iPad alla TV? Rispondiamo a tutto questo riportando che occorrono obbligatoriamente i cavi adatti e nessuna configurazione difficile.
Se possedete una versione recente del tablet, come per esempio l’iPad Air 2 l’iPad Air, iPad Retina o l’ultimo iPad Mini, vi serve l’adattatore da Lightining AV digitale Apple, il cui scopo primario consiste nell’assicurarvi la visualizzazione dei contenuti riprodotti sul display del prodotto mobile sulle televisioni di ultima generazione tramite la classica presa HDMI. Vi serve dunque un cavo HDMI che in rete si può tranquillamente acquistare ad un costo pari a 80 euro. Il vantaggio sta nell’eccellente qualità di riproduzione del video HD a 1.080p.
Passiamo ora a vedere come collegare l’iPad alla TV Apple Cavo AV composito:
Differente è il caso dei modelli di qualche anno, tutti ormai fuori commercio. In questa circostanza, vi serve necessariamente il cavo AV composito Apple, il cui obiettivo consiste nel mostrarvi i contenuti riprodotti sullo schermo del dispositivo, direttamente sulla televisione, servendosi direttamente delle porte audio analogiche.
Il connettore USB, disponibile in rete al costo di 39 euro, va direttamente inserito nella fonte di alimentazione. Quale è lo svantaggio? In fase di output, la qualità del filmato non è in alta definizione.
Come avete avuto modo di vedere, trasmettere correttamente il display del vostro iPad e, di conseguenza, i film, le foto o qualunque altro contenuto multimediale salvato in memoria, direttamente sulla televisione è facilissimo. Siete d’accordo? Tuttavia se riscontrate problemi scriveteci!