Avete da poco acquistato il primo orologio da polso Apple Watch ma non sapete aggiornarlo? Non preoccupatevi, nella guida odierna vi spiegheremo proprio come aggiornare il sistema operativo dell’Apple Watch seguendo dei semplicissimi passaggi.
Entrando nello specifico, se possedete l’orologio del produttore californiano, è indispensabile più che mai procedere all’aggiornamento del software ogni volta che una nuova versione diventa disponibile.
Sono diverse le ragioni per cui aggiornare l’Apple Watch. In primis, la nuova versione andrà a correggere i bug sull’orologio, introdurrà di conseguenza nuove funzionalità divertenti e ne migliorerà ovviamente le prestazioni.
L’intero processo è semplicissimo, basta seguire la guida qui sotto e il gioco è fatto. Per qualunque problema comunque non esitate a scriverci, mi raccomando!
Ci sono differenti cose che dovete sapere prima di iniziare con l’update:
- E’ obbligatorio aggiornare il vostro iPhone alla versione più recente del sistema operativo iOS;
- Dovete collegare il vostro melafonino al WI-FI e tenerlo vicinissimo al vostro Apple Watch perché il cellulare e l’orologio devono essere perfettamente sincronizzati;
- Il vostro orologio da polso dovrebbe essere carico almeno al 50%.
Per procedere all’aggiornamento del vostro Apple Watch, dovete effettuare i seguenti passaggi:
- Collegate l’orologio da polso alla fonte di alimentazione e tenetelo collegato fino al completamento del processo di aggiornamento;
- Aprite l’app Watch presente sul vostro iPhone;
- Toccate la voce My Watch;
- Cliccate sulla dicitura generale;
- Toccate la voce aggiornamento software;
- Se viene domandato il codice di accesso inseritelo senza alcun problema;
- Lasciate che il processo di aggiornamento si finalizzi e non riavviate assolutamente l’Apple Watch mentre l’update è in corso, mi raccomando;
- Una volta terminato il processo, l’orologio da polso della Mela Morsicata si riavvierà in automatico.
La guida è giunta al termine. Quando la nuova versione del software è ufficialmente disponibile, e desiderate senza problemi procedere all’aggiornamento del vostro orologio da polso della casa produttrice Apple basta seguire pari passo i passaggi che vi abbiamo indicato sopra.
Alla prossima carissimi lettori di Mobiletekblog. Restate sintonizzati con il nostro sito!