Una guida che se dobbiamo essere sinceri risulta prevalentemente adatta a coloro che sono alle primissime armi con il bellissimo iPhone della casa produttrice Apple. Bloccare un contatto su iOS è di vitale importanza. Che si tratti di un semplice stalker oppure di un venditore, imparare a bloccare un numero sul vostro melafonino del produttore californiano con a bordo il sistema operativo iOS vi farà risparmiare parecchio stress, questo è poco ma sicuro.
Entrando nel vivo dell’articolo, bloccare un contatto sull’ultimo aggiornamento della piattaforma operativa di Cupertino è efficacissimo per quelle persone che non hanno ma nessunissima intenzione di ricevere messaggi di testo o telefonate da qualche contatto a loro indesiderato.
La guida è utilissima anche per il blocco delle telefonate da contatti ignoti in iOS. I dispositivi compatibili sono i seguenti: iPhone 7, 7 plus, 6S, iPhone 6S plus, iPhone 5S / 5, iPhone 4S / 4, iPad tutti i modelli.
Andiamo finalmente a dare uno sguardo a come bloccare un numero dalla lista delle chiamate recenti:
- Aprite la lista delle telefonate recenti aprendo l’applicazione dell’iPhone di casa Apple e fate un facile facile clic sulla dicitura Chiamate recenti che rimane in fondo;
- E’ fattibile bloccare un numero solo facendo un clic sul tasto I che rimane a destra del loro nome, niente di difficile;
- Se si scorre verso il basso si vedrà l’opzione chiamata Blocca questo numero.
Ora andiamo a vedere come gestire la vostra lista dei numeri bloccati:
- E’ fattibile aggiungere o eventualmente rimuovere in maniera del tutto manuale i numeri dalla lista delle telefonate bloccate;
- Per trovare questo elenco virate la vostra attenzione su impostazioni – telefono – bloccati.
Bloccare un contatto:
Bloccare un contatto sulla vostra lista dei contatti è semplicissimo, basta fare un tap su aggiungi nuovo dalla schermata bloccati e trovare di conseguenza il contatto che si desidera bloccare, niente di più facile.
Terminiamo vedendo come rimuovere un numero bloccato
Per eliminare un contatto o un numero di telefono dalla lista dei numeri bloccati basta solamente sfiorare appena quel preciso numero da destra a sinistra e fare un tap sulla voce sblocca.
Per qualsiasi problema scriveteci!