Da poco siete passati da uno smartphone Android al tanto acclamato iPhone della casa produttrice Apple ma non siete per niente soddisfatti dell’autonomia che offre? Nessun problema, la guida odierna la dedicheremo nel vedere come ricaricare rapidamente la batteria dell’iPhone.
Nel dettaglio vedremo un piccolo ma allo stesso tempo efficacissimo trucco che molti di voi molto probabilmente non conoscono, come caricare in maniera più veloce la batteria del vostro melafonino. E per fare il tutto non dovrete fare altro che seguire questo accorgimento…facile!
La procedura che tra qualche minuto vi mostreremo deriva da un semplicissimo test. Con un telefono iPhone 6 con la batteria carica al 10%, sono necessarie come minimo 1 ora e 30 minuti per arrivare al 100% di carica, ma in questa circostanza erano presenti tutte quante le funzioni come email, push, GPS e via dicendo.
La medesima prova è stata ripetuta, ma disabilitando questa funzioni ed applicando di conseguenza la modalità Uso in aereo ed i risultati sono stati questi: un’ora per arrivare dal 10% alla massima carica. Tutto ciò significa che basta inserire solamente la conosciuta funzione Uso in aereo per risparmiare tantissimo tempo durante la ricarica del proprio melafonino.
Facendo cosi infatti il vostro iPhone si ricaricherà pensate un po’ in meno di un’ora. Certo, per 60 minuti non potrete ricevere nessuna chiamata e messaggio, ma almeno dopo pochissimo tempo avrete il 100% della carica.
Questo da noi descritto è solamente uno dei tanti metodi facili per risparmiare di gran lunga la batteria del vostro iPhone. Tuttavia, se tanto dobbiamo entrare nel dettaglio, per aumentare l’autonomia è altamente consigliato anche ridurre la luminosità del display, oltre che a disattivare la localizzazione ma anche le notifiche che vengono costantemente inviate dalle applicazioni.
In conclusione, prima di salutarci, teniamo a farvi una piccola premessa. Tantissime volte si carica lo smartphone tramite la porta USB del PC perché cosi lo si ha portata di mano se ci si trova davanti al computer oppure più semplicemente perché non si riesce a trovare una presa disponibile.
Ma caricare cosi il vostro iPhone può notevolmente allungare i tempi di ricarica. Stesso discorso vale quando si carica la batteria in macchina. Dunque, quando disponibile, consigliamo sempre di attaccare il caricabatterie del vostro melafonino ad una presa di corrente a muro.