Sei Qui
Home > Guide > Come effettuare il root al Lenovo K4 Note

Come effettuare il root al Lenovo K4 Note

Nella guida odierna andremo a vedere nel dettaglio come effettuare il root al Lenovo K4 Note, seguendo dei semplici e rapidissimi passaggi. Il post vi darà una grossa mano a rotare l’ottimo smartphone Android interamente realizzato dalla casa produttrice Lenovo.

Entrando nello specifico, per coloro che eventualmente non ne fossero a conoscenza, il Vibe K4 Note di Lenovo non è altro che il successore del buon e caro K3 Note ed è ora disponibile ufficialmente sull’affidabilissimo Amazon senza registrazione.

Come effettuare il root al Lenovo K4 Note

Rammentiamo le più importanti specifiche del K4 Note:

  • Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici IPS Full HD con risoluzione 1080P;
  • Processore Mediaek MT6753 octa-core a 64-bit;
  • GPU Mali T720;
  • RAM 3GB e memoria interna da 16GB espandibile via microSD;
  • Fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel perfetta per i selfie e le video-chat;
  • Batteria da 3.300 mAh per diverse ore di autonomia.

La procedura completa per effettuare il root del Lenovo K4 Note richiede solamente qualche minuto. Non avete obbligatoriamente bisogno di un computer, cavo USB o driver ADB per rotare il terminale con a bordo il robottino verde di google.

Non è necessario neanche dover sbloccare il bootloader oppure installare recovery personalizzate sul Lenovo K4 Note. Avete solamente bisogna di effettuare il download di un app che prende il seguente nome: Kingroot, che effettua molto facilmente il root sul vostro telefono in meno di un minuto. Che volere di più?

Andiamo finalmente a vedere come effettuare il root al Lenovo K4 Note:

  • Il primo passaggio da mettere in atto consiste nello spuntare l’opzione seguente: ‘Unknown Source’ dal Menu> Impostazioni> Sicurezza;
  • A questo punto procedete al download di Kingroot app e installatela sul vostro smartphone Lenovo;
  • Una volta installato l’app, apritela. Essa controllerà immediatamente lo stato del telefono, se il root è disponibile per voi o no.
  • Ora cliccate sulla voce TRY TO ROOT per avviare la procedura di root. Ci metterà un minuto ma anche meno per farà il root al vostro smartphone;
  • Riavviate il telefono quando il processo è completo. Finish;
  • Scaricate Root Checker app per confermare che il vostro Lenovo Note K4 sia stato effettivamente rotato.

Effettuare root in un solo clic (Soluzione più Semplice)

Se la guida descritta vi sembra complicata, allora vediamo una soluzione più semplice.
Basterà scaricare il programma MobileGO sul PC (clicca sul pulsante qui sotto) e collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB

1473958952-7014-download-win                 1473958951-4895-download-mac

MobileGo rileverà il tuo dispositivo e verrà visualizzata l’immagine dell’anteprima nell’interfaccia principale
2
Tra le molteplici azioni che permette di fare questo programma c’è sulla destra anche il pulsante di “ROOT IN UN CLICK”. Cliccaci sopra e apparirà il messaggio che ti avvisa che procedendo avrai accesso a tutti i file e cartelle di sistema del dispositivo ma potresti anche poter perdere l’eventuale garanzia dello stesso.
3

E’ tutto!

Lascia un commento

Top