Sei Qui
Home > Guide > Come fare l’Hard Reset al Nexus 5 – guida

Come fare l’Hard Reset al Nexus 5 – guida

Avete il buon e caro Nexus 5? Benissimo, l’articolo odierno fa sicuramente al caso vostro. Con esattezza, come da titolo, andremo a proporvi come fare l’hard reset al Nexus 5 seguendo dei semplici e rapidissimi passaggi.

Entrando nello specifico, per chi eventualmente non ne fosse a conoscenza, vi rammentiamo che mettendo in atto il reset con il ripristino dei dati di fabbrica saranno persi definitivamente tutti i dati contenuti all’interno dello smartphone dunque vi consigliamo vivamente di eseguire in primis un backup prima di effettuare la procedura, mi raccomando.

Come fare l’Hard Reset al Nexus 5

Fate sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un qualunque aggiornamento software o qualsiasi altra cosa che ora non stiamo ad elencare.

Andiamo allora a vedere come effettuare il ripristino ai dati di fabbrica e Reset Nexus 5:

  • Per prima cosa spegnete il Nexus 5;
  • Premete e tenete premuti i seguenti tasti: Volume giù + POWER.
  • Andando avanti nel menu’ che si presenterà premete volume giù per ben due volte;
  • Premete il pulsante di accensione per confermare. Vedrete un punto esclamativo rosso;
  • Premete il pulsante POWER + Volume Su;
  • Proseguendo fate un Wipe dei dati / ripristino di fabbrica e premere il pulsante di accensione;
  • Scorrete fino a SI – Elimina tutti i dati e il pulsante di accensione per confermare.

Se inizialmente non funziona vi consigliamo di ripetere i passaggi precedenti. Hard reset impiegherà più o meno un minuto per essere eseguito poi il Nexus 5 si riavvierà in automatico.

Nel caso il Nexus 5 di Google non risponde minimamente a nessun comando, tenete premuto il pulsante di accensione – blocco per almeno 5 esagerando 10 secondi. Lo smartphone si riavvierà sempre in automatico e di conseguenza si ripristinerà. Il ripristino sul Nexus 5 non cancella gli aggiornamenti del software di sistema che avete scaricato o qualsiasi file sulla scheda microSD, come i brani, le immagini ecc…

Come avete visto effettuare l’hard reset al Nexus 5 è facilissimo! Ovviamente se riscontrate qualche problema non esitate a farcelo sapere…Alla prossima fan.

Lascia un commento

Top