Se non sapete minimamente come fare per risolvere Error 53 su iPhone, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Entrando nello specifico, ultimamente un gran numero di consumatori che hanno provveduto ad acquistare un’iPhone 6 di casa Apple si sono lamentati moltissimo del fatto che i loro melafonini gli mostravano inspiegabilmente uno strano errore 53 a seguito di un aggiornamento iOS. Questo fastidioso errore alla fine porta il dispositivo di casa Apple a smettere improvvisamente di funzionare anche dopo essere stato riparato in maniera non autorizzata.
L’errore di cui vi stiamo parlando si presenta nel caso di un device che sia stato già manomesso. In questa circostanza, vuol dire che se l’iPhone per un motivo o l’altro è stato riparato da un tecnico non ufficiale della Mela Morsicata, è altamente probabile imbattersi in questo errore 53 quando si esegue l’update al più recente sistema operativo del produttore californiano, i prodotti Apple devono assolutamente essere riparati da tecnici certificati Apple, da non dimenticare!
Il Touch ID è la vittima sacrificata. Se lo scanner per le impronte ad un certo punto viene riparato da un tecnico non ufficiale, sappiate che riceverete quasi certamente l’errore 53. Stando alla compagnia californiana, tutti i dati delle impronte digitali sono protetti mediante un Enclave sicura che viene poi accoppiata con l’ID Touch in un modo univoco. Nel caso il sensore viene aggiustato da un tecnico Apple certificato, l’abbinamento di consueto viene ri-convalidato. Tuttavia, nel caso di un tecnico non ufficiale di Cupertino, questo non accade, dunque, si arriva a riscontrare l’errore 53.
Un portavoce della casa produttrice Apple tuttavia ha rivelato che questo fastidiosissimo error 53 può anche essere tolto con un semplice ripristino alle impostazioni di fabbrica. Con questo genere di problema, non sarete in grado di usare il vostro melafonino e di fatto, il risultato finale potrebbe essere l’acquisto di nuovo melafonino. Questo è assolutamente vero, perché la riparazione non ufficiale fatta sul melafonino significa che la garanzia è stata manomessa.
In conclusione, quello che accade nella realtà è che iOS 9 verifica se il sensore Touch ID corrisponde con altri componenti del vostro iPhone o iPad. Se c’è per qualunque motivo una corrispondenza mancata, si riceve il messaggio di error 53, rendendo di fatto l’iPhone o iPad completamente inutilizzabile!