Un vostro amico vi ha detto che l’iPhone può essere utilizzato come Modem ma per dispetto non vi ha voluto dire i passaggi da eseguire? Nessun problema, se leggerete con la massima attenzione la guida odierna lo imparerete anche voi. Utilizzare l’iPhone come modem è un gioco da ragazzi, il melafonino della casa produttrice Apple da moltissimi utenti è considerato uno dei più prestigiosi telefoni presenti in commercio.
Prima di andare a vedere come usare l’iPhone come modem, vi ricordiamo che per qualsiasi problema siamo qui per aiutarvi.
Piccola precisazione: solo i dispositivi con a bordo il sistema operativo iOS 4.3 o versioni superiori sono perfettamente supportati per l’opzione Tethering. Assicuratevi dunque che il vostro smartphone stia eseguendo la versione supportata della piattaforma operativa di casa Apple e se non è cosi vi consigliamo di aggiornare il dispositivo e continuare.
Utilizzare l’iPhone come modem: i passaggi da effettuare
- Per prima cosa selezionate impostazioni nella schermata Home del vostro melafonino, niente di complicato;
- A questo punto fate accesso nella cartella WI-FI;
- Andando avanti vedrete la voce seguente: Personal Hotspot;
- Ora fate scorrere l’interruttore vicino a Personal Hotspot alla posizione ON;
- Toccate il tasto WI-FI Password, eliminate la password di default e inseritene una nuova scelta da voi per il Personal Hotspot nel campo Password. Quest’ultima deve avere un minimo di 8 caratteri;
- Toccate il tasto fine per procedere al salvataggio della password;
- Adesso andate sul vostro Computer. Cliccate sull’icona delle connessioni WI-FI;
- Selezionate WI-FI per aprire la schermata WI-FI e trovate il nome della vostra connessione del vostro melafonino. Aspettate che il vostro PC rilevi e visualizzi il nome del vostro dispositivo Apple come una rete disponibile;
- Toccate il nome del vostro device Apple e inserite la password che avete inserito precedentemente, nel campo password;
- Infine, toccate il tasto collega e cosi vi siete collegati molto semplicemente ad Internet tramite il vostro melafonino.
Prima di salutarci, ci sentiamo in dovere di avviarsi nel fare attenzione al vostro piano dati, se volete scaricare un file di un certo peso, potreste scaricare all’istante tutti i dati della vostra SIM!