Per coloro che eventualmente non ne fossero a conoscenza, in occasione dell’anteprima assoluta dedicata a tutti gli sviluppatori della nuova piattaforma operativa di Google Android Nougat 7.0, Mountain View ha deciso di sperimentare la nuova modalità notturna.
Entrando nello specifico, il tutto va ad offrire ai telefoni Nexus una serie di miglioramenti compatibili permettendo di lavorare meglio di notte oppure in luoghi dove la luminosità scarseggia.
Tuttavia, evidenziamo che tale modalità è stata completamente nascosta prima del rilascio di Android Nougat 7.0, ma grazie ad una semplice soluzione è fattibile utilizzarla sul proprio terminale. E’ fattibile infatti abilitare un filtro di luce di colore blu, seguendo alle lettera i seguenti passaggi:
- Scaricate l’applicazione “Night Mode Enabler” da Google Play
- Ora aprite Nigh Mode Enabler app;
- Selezionate l’opzione “Attiva modalità notturna”
- Regolate come meglio credete il tono per attivare il filtro di luce di colore blu.
La guida è giunta al termine. Come avete visto attivare la modalità notturna in Android Nougat 7.0 è molto semplice, anche se nel settore tecnologico siete poco esperti. Una volta che avete provveduto ad abilitare la modalità notte su sistema operativo Android Nougat 7.0, potrete godervela senza problemi. Ovviamente non ci troviamo davanti al bellissimo tema scuro a livello di sistema che tantissimi consumatori volevano quando è stato presentato in anteprima, ma a nostro avviso è comunque utile.
Nel caso riscontrate qualche problema non esitate a contattarci. Alla prossima cari lettori di Mobiletekblog. Continuate a seguirci una marea di guide vi aspettano.