Nella guida odierna andremo a vedere come effettuare Hard Reset Prestigio PAP 5400 DUO seguendo dei semplici e rapidissimi passaggi.
Entrando nello specifico, per coloro che non ne fossero a conoscenza, effettuare un hard reset può rivelarsi di estrema importanza quando si riscontrano diversi problemi al proprio smartphone partendo da blocchi continui fino ad arrivare a fastidiosissimi riavvii, oppure più semplicemente qualcuno si è fatto avanti per acquistarlo e si deve necessariamente procedere alla cancellazione di tutti i dati presenti a bordo.
Tuttavia, evidenziamo che in tante circostanze però, l’hard reset viene utilizzato tantissime volte quando per un motivo o l’altro ci si dimentica sbadatamente la password e non si può più accedere allo smartphone. Sottolineiamo che l’hard reset logicamente eliminerà tutti i vostri dati e di conseguenza anche le applicazioni da voi installate, riportato di fatto il vostro Prestigio PAP 5400 DUO alle condizioni di fabbrica.
Passiamo finalmente a vedere come effettuare Hard Reset Prestigio PAP 5400 DUO molto velocemente:
- In primis spegnete lo smartphone e premete in simultanea i seguenti pulsanti: Power, Volume + fino all’avvio del device;
- Aspettate un paio di secondo fino a quando non compare la schermata Android System Recovery, niente di complicato;
- Selezionate, affidandovi ai pulsanti volume, wipe data/factory reset. Confermate con il tasto Power;
- Ora spostate la vostra attenzione su Yes – – delete all user data e confermate;
- Non appena il processo di reset sarà concluso date semplicemente l’ok sulla voce seguente: Reboot System Now;
- Nel giro di qualche secondo se tutto sarà andato per il verso giusto lo smartphone si avvierà normalmente senza alcun problema.
In conclusione, prima di salutarci, va detto che per effettuare Hard Reset Prestigio PAP 5400 DUO esiste anche un altro metodo ancora più semplice, ovvero:
Per riportare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica, se potete accedervi, potete andare su:
Impostazioni – Backup e ripristino – Ripristino dati di fabbrica
La guida è terminata, se riscontrate qualche problema non esitate a contattarci. Alla prossima cari lettori di Mobiletekblog!