Se avete il buon e caro HTC One M8, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Come da titolo, andremo a mostrarvi i passaggi su come fare hard reset HTC One M8 seguendo una procedura semplicissima, perfetta anche per chi nel campo tecnologico è poco esperto.
Entrando nello specifico, per chi eventualmente non ne fosse a conoscenza, effettuare un hard reset può risultare utilissimo sopratutto quando abbiamo un sacco di problemi con il nostro smartphone Android, per esempio blocchi continui o riavvi improvvisi, oppure semplicemente vogliamo cancellare tutto ciò presente al proprio interno perché dobbiamo venderlo.
In molte circostanze, però, l’hard reset viene usato quando ci si dimentica la pass e non si ha più accesso allo smartphone. Logicamente, effettuando l’hard reset si elimineranno tutti quanti i dati e di conseguenza le applicazioni presenti nel telefono, riportando in pratica il telefono allo stato di fabbrica.
Tuttavia, prima di vedere come fare Hard Reset HTC One M8, assicuratevi di:
- Togliere la sim e la microSD;
- Caricare fino al 100% la batteria dello smartphone;
- Effettuare un backup dei dati – qualora fosse fattibile avere accesso allo smartphone.
Andiamo finalmente a vedere come si fa l’hard reset One M8:
- A smartphone spento premiamo in simultanea i seguenti tasti: Power e Volume – fino all’avvio del terminale;
- Dalla successiva schermata, selezioniamo la dicitura seguente: FACTORY RESET;
- Confermiamo con il pulsante Power;
- Il processo di reset verrà in automatico avviato e continuerà da solo. Sarà necessario qualche minuto affinché il tutto venga finalizzato.
Per riportare l’HTC One M8 alle impostazioni di fabbrica, se possiamo accedervi, possiamo andare su:
Impostazioni – Backup e ripristino – Ripristina telefono
Avremo cosi riportato il nostro caro telefono alle impostazioni di fabbrica senza faticare più di tanto.
In conclusione, noi di Mobiletekblog non ci prendiamo nessun genere di responsabilità su errori o eventuali danni causati dalla errata interpretazione dei passaggi presenti nella guida o eventualmente dell’utilizzo non corretto della stessa.
Se avete dubbi chiedete. Alla prossima!