Sei Qui
Home > Guide > Come ripristinare nome utente e password Apple ID

Come ripristinare nome utente e password Apple ID

Nella guida odierna andiamo a vedere come ripristinare nome utente e password ID Apple. I passaggi da seguire sono estremamente facili anche se nel campo tecnologico siete poco pratici.

Entrando nello specifico, quando si decide di acquistare un prodotto targato Apple, alla prima accensione di solito ci viene chiesto di creare l’Apple ID, non altro che il nostro profilo Apple, con cui di conseguenza potremo interagire con il programma iTunes, App Store e qualunque altro servizio dei prodotti della Mela Morsicata.

Come ripristinare nome utente e password Apple ID

Andiamo dunque a vedere come ripristinare nome utente e password Apple ID. Logicamente sui tantissimi account creati, sono davvero tanti quelli che perdono la password o che dimenticano l’ID: per arginare il problema i dirigenti di casa Apple hanno avuto la brillante idea di creare più metodi per reimpostare i dati del nostro account.

Il ripristino può essere effettuato dai seguenti dispositivi: PC, Mac, iPhone, iPad e iPod Touch. Il primo metodo per poter reimpostare i dati è farlo da iPhone o eventualmente iPhone:

Per prima cosa fate accesso alle impostazioni e cliccate su iCloud, di seguito troverete in alto il vostro indirizzo email, toccatelo e scegliate la dicitura seguente: “hai dimenticato l’ID Apple o la password?” e da li selezionate se reimpostare la password o richiedere il vostro ID Apple.

I passaggi da effettuare dal computer

Se invece volete fare tale operazione dal computer dovrete andare su iforgot e inserire i vostri dati personali, dopo aver risposto poi correttamente a delle domande verrà ripristinato il vostro account.

Infine, l’ultimo metodo per poter effettuare il ripristino è da un qualsiasi browser semplicemente facendo accesso alla pagina “Mio ID Apple” e cliccando sulla voce sotto a “gestisci il tuo Apple ID” cioè, “ripristina password” rispondendo a delle domande dopo aver introdotto l’indirizzo e-mail riuscirete nel vostro obiettivo di ripristinare il vostro account.

Per qualunque problema non esitate a scriverci. Alla prossima cari lettori di Mobiletekblog! Restate sintonizzati con noi.

Lascia un commento

Top