Come un po’ tutti noi sappiamo, oltre al Note di settima generazione della casa produttrice Samsung, un altro dispositivo molto al centro dell’attenzione in questi ultimi giorni è il nuovo iPhone 7 della casa produttrice Apple.
Entrando nello specifico, senza ombra di dubbio ci troviamo davanti ad un prodotto di altissimo livello ma, nonostante ciò, non è completamente esente di problemi. Per coloro che eventualmente non ne fossero a conoscenza, alcuni iPhone di settima generazione e iPhone 7 Plus i loro display appaiono un tantino ingialliti il che risulta molto fastidioso, o almeno in pratica sembrano visualizzare uno spettro di colori parecchio più caldi di quelli che tantissimi fan della Mela Morsicata hanno visto-utilizzato su iPhone di sesta generazione.
Nel caso siete tra gli sfortunati che hanno acquistato l’iPhone 7 e si ritrovano un display di colore giallo o più caldo del solito, nella guida odierna andremo a mostrarvi come è fattibile correggere il colore del pannello touchscreen del vostro nuovo melafonino in maniera molto rapida e semplice, anche se nel campo della tecnologia mobile siete poco esperti.
Schermo giallo su iPhone 7? Vediamo come risolvere!
Sull’iPhone con lo schermo colorato o stranamente giallo caldo, mettete in atto i seguenti passaggi:
- In primis aprite l’applicazione impostazioni e andate su Generale e poi su Accessibilità;
- Toccate su schermo e dunque toccate sulla voce filtri colore;
- Capovolgere Filtri colore in posizione ON;
- Selezionate ora l’opzione “Tinta Colore” dalla lista dei filtri, tutto molto facile;
- A questo punto regolate la tonalità ad essere meno gialla facendo semplicemente scorrete la barra di Hue, spostarla fino a quando il display del vostro dispositivo Apple è più vicino alla tonalità del colore che state cercando di ottenere;
- Fate scorrere il filtro Intensity ad un livello basso per offrire una correzione del colore più sottile.
In pratica, regolare perfettamente l’intensità del colore e la tonalità della tinta dovrebbe consentire di ottenere velocemente un pannello touchscreen che non dispone più di una strana tinta gialla o di una tonalità più calda del previsto.
Volendo si può anche facilmente esagerare o eventualmente ottenere un display leggermente più freddo molto blu, o un display ultra caldo, basta settare i colori in base alla propria preferenza visiva e il gioco è fatto.