Come sicuramente un po’ tutti noi sappiamo, le notifiche sui dispositivi equipaggiati del sistema operativo Android ci consentono di essere costantemente aggiornati ogni tal volta che riceviamo un nuovo messaggio di testo, mail o aggiornamenti di app che abbiamo installato sullo smartphone. Tuttavia potrebbe succedere che siamo al PC e nel preciso momento in cui riceviamo una notifica sul terminale, dobbiamo interrompere quello che stiamo facendo per leggere la notifica.
Entrando nello specifico, il tutto potrebbe essere una perdita di tempo oppure una seccatura. A tal proposito, vogliamo presentarvi una soluzione molto semplice per poter leggere le notifiche ricevute sul telefono, direttamente facendo affidamento al PC, niente di complicato state tranquilli.
Per farlo è comunque obbligatorio procedere al download della seguente applicazione: Pushbullet. Sia sul dispositivo che sul PC. Vediamo come abilitare la ricezione delle notifiche:
Andate a Menu>notifica Mirroring>e selezionare ON. Verrà visualizzata una pagina che vi domanderà di confermare l’accesso da parte di Pushbullet. Selezionate ancora ON e poi Consenti.
Nel caso desiderate ricevere sul PC solo ed esclusivamente determinate notifiche, è fattibile personalizzarle, scegliendo le app da abilitare. Pushbullet è semplicemente fantastica permette anche la visualizzazione della cronologia dei messaggi, vi consente di comporre nuovi messaggi ed eventualmente rispondere a quelli che avete ricevuto.
Se spesso vi è successo di inviare un file oppure un link tramite email dal PC allo smartphone o viceversa, sarete felici di sapere che con l’applicazione Pushbullet potrete condividere in tutta tranquillità i file. Per farlo, basterà toccare un qualunque link e nelle impostazioni di condivisione, troverete la lista dei terminali associati all’app.
In conclusione, la versione gratuita dell’applicazione permette l’invio di soli 100 messaggi dal PC al mese e si ha un limite di trasferimento pari a 25MB. La versione a pagamento, quella senza limiti, viene intorno a 5.70 euro.
Pushbullet sul Play Store la potete scaricare dal seguente indirizzo. Nel caso riscontrate qualche problema non esitate a scriverci. Alla prossima fan di Mobiletekblog!