Sei Qui
Home > Featured > Abilitare opzioni sviluppatore in Android Auto

Abilitare opzioni sviluppatore in Android Auto

Cos’è Android Auto? Non è un sistema operativo made in Google completamente automatico, è bensì una versione di Android personalizzata per le macchine. Anche se la cosa può suonare piuttosto dubbia al livello sicurezza e stabilità, è pieno di funzioni interessanti e si può connettere con, come avrete già capito, qualsiasi prodotto capace di far girare una delle ultime versioni di Android.

Se però questo ha appunto una piccola versione di Android, c’è da chiedersi: ha le opzioni sviluppatore al suo interno? Per chi non se lo ricorda, le opzioni sviluppatore permettono d’attivare funzioni ritenute sperimentali o che un utente non deve, di regola, attivare per non andare incontro a problemi. Sono appunto funzioni dedicate agli sviluppatori che vogliono testare le proprie Apps in diverse occasioni.

2016-10-29_0943

Ma vediamo comunque come abilitarle nel nostro Android Auto. Apriamo l’App nel nostro cellulare e premiamo la scritta “Android Auto” in alto a sinistra. Dobbiamo farlo per circa 10 volte, dopodiché noteremo il messaggio in basso che v’indicherà che le opzioni sono ora attive e pronto all’uso.

Adesso che le opzioni sviluppatore sono attive, non andate a manovrare l’App della macchina, dovete sempre usare il vostro Smartphone. Aprite il menù in alto a destra: noterete che sono stati aggiunti due pulsanti, uno per le opzioni sviluppatore e l’altro per chiudere le opzioni sviluppatore per evitare di ritoccare opzioni da altri utenti.

Le funzioni sono numerose e tutte piuttosto interessanti. Potete inserire una funzione che salta l’avviso iniziale, la possibilità di salvare audio e video e di giostrare la modalità giorno/notte in modo che funzioni insieme al cellulare o alla macchina (o d’impostare perennemente la modalità giorno o notte). Al momento molte funzioni non sono documentate, perciò agite con la giusta cautela e non rovinate il vostro software attivando opzioni che non sono fatte per un normale utente!

Lascia un commento

Top