Diciamo la verità: a tutti capita di dimenticare la propria password e di ritrovarsi con un cellulare bloccato. E’ imbarazzante, ma dobbiamo trovare il modo di scardinare il nostro stesso smartphone. Ecco un metodo che possiamo fornirvi per rimettere in funzione il vostro compagno preferito di chattate e telefonate…
Come Sbloccare telefono Android bloccato per password dimenticata
Il programma Dr.Fone Android è l’unico in grado di sbloccare il telefono android bloccato da password. Il suo utilizzo è molto semplice. Ecco i passi da seguire:
Step 1. Scarica e installa il programma sul tuo computer:
Collega il tuo telefono Android al computer usando un cavo USB. Clicca quindi su “AVVIA” sul programma.
Step 2. Seleziona il modello del dispositivo
Dalla schermata successiva seleziona il modello del telefono che vuoi sbloccare da password. Se sei fortunato il tuo telefono comparirà tra quelli compatibili!
Clicca “conferma” per assicurarti di aver scelto il modello giusto del dispositivo da sbloccare.
Step 3. Entra in Modalità Download
Segui le indicazioni nel programma per mettere il cellulare in modalità download:
Dopo aver messo il cellulare in modalità download, esso inizierà a scaricare il pacchetto di ripristino.
Step 4. Sblocco del telefono dalla password
Dopo il download il programma effettuerà l’installazione del pacchetto di ripristino e questo processo andrà a rimuovere la password che bloccava l’accesso al dispositivo. Inoltre tutti i dati resteranno al loro posto!!
Se questo procedimento non funziona o il tuo dispositivo non è supportato dal programma allora l’unica soluzione che ti rimane è quella di effettuare l’HARD RESET. Questa operazione vi farà perdere però tutti i dati ma che potrete comunque recuperare successivamente con un software di recupero dati come DrFone, come spiegato al seguente ARTICOLO>>