Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Nokia D1C: medio gamma con specifiche intriganti

Nokia D1C: medio gamma con specifiche intriganti

Qualche settimana fa, con sicuramente tanti di voi sapranno l’attesissimo device con a bordo il sistema operativo Android Nokia D1C – questo attualmente sarebbe il nome in codice – era apparso ufficialmente sul popolarissimo benchmark GeekBench.

Entrando nello specifico, il test ha rivelato che il dispositivo di casa Nokia sarà quasi certamente equipaggiato di un processore Qualcomm Snapdragon 430 associato ad una RAM di 3GB. Questo, ovviamente è solo un minimo assaggio dei componenti hardware del Nokia D1C.

Nokia D1C

Il nuovo smartphone del colosso finlandese, tuttavia, da qualche giorno è stato testato anche da AnTuTu, che di conseguenza è andato a rivelare molti più dettagli per quanto riguarda le probabili specifiche che accompagneranno il terminale.

AnTuTu ha confermato la presenza della CPU Snapdragon 430 octa-core e la GPU Adreno 505. Il pannello touchscreen – di cui al momento non si sa la diagonale – molto probabilmente vanterà una risoluzione di 1080 x 1920 pixel.

Continuando troviamo le restanti caratteristiche:

  • RAM 3GB e archiviazione 32GB;
  • Fotocamera posteriore con sensore da ben 13 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel per i selfie le video-chiamate;
  • Android Nougat 7.0 di casa Google.

Infine, il Nokia D1C – smartphone di fascia medio-bassa – è senz’altro un prodotto intrigante, però rimane da valutare se Nokia per il suo rientro dopo anni sul mercato mobile riuscirà a commercializzare un top di gamma a tutti gli effetti. Per saperne di più dunque non rimane che attendere ulteriori indiscrezioni. Continuate a seguirci.

 

Lascia un commento

Top