Xiaomi, importante casa produttrice con sede situata sul territorio cinese, continua a far parlare di se. In questi ultimi anni la compagnia è riuscita ad attirare dalla sua una miriade di utenti grazie alla realizzazione di smartphone dotati di un super rapporto qualità-prezzo, pressoché imbattibile.
Entrando nello specifico, prendendo in considerazione rumors l’azienda cinese sembrerebbe essere a lavoro su un nuovo device con schermo pieghevole secondo qualche scatto emerso in rete nelle ultime ore. L’azienda è sempre stata particolarmente attenta alle innovazioni riuscendo sempre nel bene o nel male a differenziarsi dalla concorrenza con dei prodotti innovativi sia dal punto di vista hardware che estetico, almeno per quanto concerne i dispositivi di fascia alta.
Una cosa è certa, gli schermi flessibili potrebbero essere il futuro e non si tratta, senza dubbio, di argomenti ignoti di cui nessuno ha mai sentito parlare dato che case produttrici del calibro di Samsung e Lenovo – per citarne qualcuna – più volte hanno mostrato prototipi di questa tecnologia.
Xiaomi, però, per battere la concorrenza vorrebbe portare questa innovazione per prima nei suoi dispositivi creando di conseguenza il primo smartphone con pannello flessibile. Online, come già accennato poco sopra, sono trapelati dei render che metterebbero in risalto uno smartphone Xiaomi con schermo pieghevole. Gli scatti, almeno a primo impatto, danno l’impressione che il device raffigurato sia reale e non sono semplici render creati da qualche esperto con il PC.
Logicamente evidenziamo che siamo di fronte a rumors e di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, per cui potrebbe tranquillamente trattarsi di un concept e niente di più. Riuscirà Xiaomi a stupire il mondo con uno smartphone pieghevole? Staremo a vedere.