Sei Qui
Home > Featured > 5 Consigli su come risparmiare soldi nel comprare videogiochi

5 Consigli su come risparmiare soldi nel comprare videogiochi

Videogiocare in un certo senso è facile, basta avere il denaro giusto per comprare tutti i titoli che vogliamo e avere anche un buon PC. A volte però basta il denaro necessario per comprare il secondo e non tutti i giochi che desideriamo. Volete qualche consiglio con il quale risparmiare soldi e allo stesso tempo comprare qualche videogioco in più? Ecco cosa potete fare:

1) Investite in qualche Bundle.
Humble Bundle può offrirvi dei giochi di qualità ad un prezzo molto contenuto, di cui una certa parte viene anche donata in beneficienza. Bundle Stars funziona su un meccanismo simile, creando dei bundles di cui il valore è anche superiore ai 100 euro, ma il costo è veramente minimo.

2) Entrate in concorsi o in estrazioni completamente senza costi.
Ad esempio su Reddit c’è un intera sezione dedicata al vincere in vari concorsi/giveaways. Questi non richiedono denaro, solamente qualche dato e la condivisione dei post via Facebook o Twitter. In aggiunta potete consultare SteamGifts dove la cosa funziona più o meno uguale, solo che non dovete condividere nulla e cercare giochi che potete prendere (sono divisi per livelli).

3) Aspettate i saldi.
Sono stati resi di moda da Steam, ma almeno durante l’estate e l’inverno vi sono i saldi, nel quale giochi di 60 euro diminuiscono anche del 50%. Questi saldi possono come già detto avvenire in Steam ma anche in altre piattaforme, come GOG o in Humble Bundle Store.

4) Informatevi sui giochi rilasciati gratuitamente.
Su Origin ogni tanto rilasciano un gioco tramite la loro pagina “Offre la ditta”, mentre in questi mesi l’Ubisoft sta rilasciando un gioco completamente gratuito al mese (basta avere uPlay installato). In passato ci sono state anche altre occasioni, come il Make War not Love che ha distribuito molti giochi targati SEGA.

5) Fatevi una lista variata di Stores dove comprare i vostri giochi preferiti.
Cerca di capire dove è meglio comprare un gioco per via del suo prezzo, ovviamente lo store più famoso è Amazon dove ogni giorno ci sono offerte e promozioni interessanti

Lascia un commento

Top