Sei Qui
Home > Connessione Internet > Abilitare/disabilitare WiFi velocemente su PC tramite semplice comando

Abilitare/disabilitare WiFi velocemente su PC tramite semplice comando

State cercando di disattivare la connessione Wifi, ma per farlo dovete andare nelle connessioni di rete, disattivare la scheda, e a volte nemmeno avete la pazienza per farlo! Ecco una buona guida per indicarvi come disattivare e riattivare la connessione che desiderate con un semplice comando sul Desktop o tramite tastiera.

Prima di tutto, cercate il nome della vostra rete Wifi che state utilizzando. Potete fare ciò andando nelle connessioni di rete, che potete raggiungere attraverso il pannello di controllo o se avete Windows 8.1 / 10, cliccando con il tasto destro sul menù start.

wifi

Adesso che avete individuato il nome della rete, è tempo di tornare al Desktop. Create un collegamento cliccando con il tasto destro, quindi Crea, e poi Collegamento.

Al suo interno scrivete questo comando:

netsh interface set interface name=”retewifi” admin = disabled

Ovviamente in “retewifi” va il nome della vostra rete, che avete visto poco fa.

Adesso dobbiamo creare un collegamento che ci dia la possibilità di riabilitare la rete Wifi. Creiamo di nuovo un collegamento, ma stavolta nel comando immettiamo:

netsh interface set interface name=”retewifi” admin = enabled

Adesso che abbiamo creato i collegamenti necessari, è importante avviarli sempre come amministratore. Se non volete avere il fastidio di farlo continuamente premendo il tasto destro e quindi “Esegui come amministratore”, premete il tasto destro sul comando e quindi su Proprietà. Cliccate su collegamento e quindi in Avanzate, abilitando l’opzione necessaria. Questo avvierà sempre il comando nel modo giusto.

Volete usare la tastiera per fare tutta quest’operazione? Cliccate di nuovo sul comando col tasto destro e quindi andate su Proprietà. In Collegamento troverete una riga chiamata “Tasti di scelta rapida”. In quella riga possiamo immettere qualsiasi combinazione di tasti desideriamo, per fare in modo che il PC esegua immediatamente quel comando alla pressione di, ad esempio, CTRL+F1.

Ora sapete attivare e disattivare le reti che desiderate nel vostro PC senza fare mille passaggi. Complimenti!

Lascia un commento

Top