Sei Qui
Home > Guide > Installare Apps in versione iOS vecchia (iOS 7/8/9/10)

Installare Apps in versione iOS vecchia (iOS 7/8/9/10)

Avete ancora un vecchio iPhone nel quale non si può installare iOS 9 o 10? Ecco la situazione nel quale vi troverete: più è vecchio iOS, più è probabile che quando andate nello store per comprare o scaricare un App vi farà trovare con un messaggio che vi dice che la versione di iOS è troppo vecchia. Come fare?

Nota: installare una vecchia versione dell’App non vi garantisce che sarà ancora funzionante. E’ probabile che le funzioni online sono limitate apposta per motivi di sicurezza. La maggior parte delle funzioni offline possono essere disponibili e funzionanti.

post_15054_img

Prima di tutto, prendete caso che questo sistema vi può permettere al momento d’installare delle vecchie versioni delle App desiderate nel vostro vecchio iPad / iPhone. Non siamo a conoscenza se l’Apple eliminerà questa possibilità in futuro.

Per il momento però (e anche legalmente!) le regole dell’Apple sono le seguenti: se comprate un App da un dispositivo che sia compatibile (e perciò aggiornato, ma ora c’arriviamo) anche le versioni più vecchie di quell’applicazione devono essere disponibili per l’utente. Queste vecchie versioni possono funzionare su sistemi operativi anche molto vecchi. Per comprare queste Apps possiamo usare anche iTunes, quindi il nostro semplice PC. Ovviamente potete anche scaricare Apps gratuite con questo metodo, non dovete per forza cercare le soluzioni a pagamento.

Una volta che avete ottenuto o acquistato l’App attraverso iTunes, usando sempre lo stesso account, prendete il vostro vecchio dispositivo Apple. Cercate l’App che avete appena comprato o ottenuto nello store. Adesso potete premere su “Installa”. Come risultato vi verrà diretta una richiesta d’installare, se desiderate, la versione più vecchia dell’App che sia almeno compatibile con il sistema operativo in uso. Confermate il tutto ed ottenete pure l’App che finalmente avete tanto combattuto per ottenerla!

Fate naturalmente caso che se l’App esisteva nella sua versione compatibile per ad esempio, iOS 8, non potete comunque installarla in iOS 7 visto che al tempo non esisteva ancora.

Lascia un commento

Top