Sei Qui
Home > Guide > Migliori programmi freeware per la pulizia del PC

Migliori programmi freeware per la pulizia del PC

Il vostro PC è soffocato da migliaia di Files spazzatura che non sapete esattamente come rimuovere? E’ tempo allora di darvi una mano. Ecco una piccola lista di programmi gratuiti per rimuovere quanti più files possibili senza nuocere al vostro sistema…

Usate Advanced SystemCare. Software intuitivo e molto potente che consente di effettuare tantissime operazioni per ottimizzare il PC tra cui la pulizia dei dischi, dei registri e la pulizia dei file obsoleti o file di cache memorizzati nei browser.

Usate Ccleaner. Uno dei programmi più famosi del mondo, Ccleaner può vantare di aggiornamenti continui e consistenti. Può ripulire i dati salvati in parecchi programmi ed anche eseguire la bonifica del nostro HDD/SSD. Molto potente ed efficace, ed inoltre, completamente gratuito!

Usate la pulizia di Yamicsoft. I vari Windows manager della Yamicsoft vantano di tutti gli strumenti possibili ed immaginabili per personalizzare il nostro sistema operativo, ma fra questi vi sono anche strumenti per pulire il nostro Hard Disk da dati duplicati, spazzatura ed anche la rimozione di chiavi di registro inutili. E’ gratuito per i primi 14 giorni, poi bisogna comprarlo.

Usate PC Decrapifier. Lo scopo principale di questo programma è rimuovere tutti i programmi spazzatura installati nel nostro sistema, ma può anche rimuovere i vari dati lasciati in giro e che non vengono più utilizzati. Il suo punto di forza è comunque quello di rilevare e cancellare quei programmi che sicuramente non utilizzeremo mai.

Usate Revo Unistaller Free. Anche se non è mirato principalmente all’eliminazione di files doppi o di scarto, Revo è comunque un buon strumento da avere in giro nel proprio sistema. Questo perché tiene d’occhio le disinstallazioni che facciamo, occupandosi anche di eliminare cartelle vuote, file orfani ed altro lasciati dal programma dopo che questo è stato rimosso.

E ricordatevi, potete sempre aprire la pulizia disco in ogni versione di Windows aprendo esegui (Tasto destro su Start o usando la combinazione WIN+R) e digitando cleanmgr.
Potete aprire anche la versione avanzata digitando  cleanmgr /sageset:65535 /sagerun:65535. Con quest’ultimo però dateci un pizzico di cautela nella pulizia!

Lascia un commento

Top