Sei Qui
Home > Guide > Come spostare musiche da Google Play Music a iTunes

Come spostare musiche da Google Play Music a iTunes

Avere Google Play ed iTunes può essere difficile, soprattutto se abbiamo diverse musiche da una parte e diverse dall’altra. Come possiamo fare per unificare i nostri due album ed utilizzare solamente iTunes? E’ possibile spostare tutte le nostre musiche da Google Play Music, ma per fare ciò dobbiamo seguire qualche necessario passaggio.

Nota: detto chiaramente, non esiste un vero e proprio metodo pulito e diretto per passare le musiche da Google Play ad iTunes. Con questo sistema andrà fatto tutto più o meno manualmente. Non c’è bisogno d’apportare modifiche ai file audio per importarli in iTunes, i file vengono scaricati in Mp3 o al limite Mp4 nel quale iTunes non trova alcuna difficoltà nel leggerli. Non vi è al limite nessun DRM.

Preparate tutto l’occorrente per accomodare le vostre numerose musiche prese da Google Play. Entrate in Google Play Music e dal menù a sinistra selezionate “La mia raccolta”. Aprite nuovamente il menù se non viene già aperto da solo e cliccate sulla vostra libreria / raccolta. Verrà visualizzata tutta la musica disponibile, con la suddivisione per playlists, artisti, generi…selezionate “Albums”.

Cliccate con il tasto destro (o aspettate di poter visualizzare un menù) su uno dei vostri album e cliccate su “Scarica album”. Selezionate pure la destinazione del vostro download. L’intero disco verrà salvato nel vostro PC, in file divisi. Ripetete l’operazione per ogni album che avete nella vostra libreria di Google Play Music finché non avete scaricato tutte le musiche che ritenete necessarie.

Adesso che avete scaricato tutte le musiche, aprite pure iTunes e trascinate il tutto nel programma. Se sono parecchie musiche, date qualche minuto di tempo ad iTunes per importare il tutto e sincronizzarlo a dovere. Avete completato l’operazione!

Al momento non è possibile effettuare un passaggio completo, perciò bisognerà arrangiarsi con questo sistema un po’ laborioso ma funzionale.

Leggi anche Come Scaricare Musica Gratis su Android

Lascia un commento

Top