La funzione “Blocco Schermo” è molto utile per evitare che altre persone possano facilmente accedere ai contenuti del dispositivo, ma se si dimentica la password, pin, segno per l’accesso si rimane bloccati e senza la possibilità di usare il telefono. Se possiedi un Samsung Galaxy (qualsiasi modello), qui di seguito troverai i modi migliori per provare ad aggirare/bypassare il blocco schermo.
Indice
#1. Bypassare Blocco Schermo Samsung con Dr.Fone
Dr.Fone è un programma progettato inizialmente per recuperare dati cancellati dal cellulare Android, ma che col tempo si è arricchito di tante altre funzionalità molto interessanti. Tra queste funzioni c’è anche quella “Lock Screen Removal” cioè che consente di rimuovere e bypassare il blocco schermo Samsung quando non si conosce la password, pin, segno di accesso.
Innanzitutto scarica e installa Dr.Fone per Android per PC (Windows) da QUESTO LINK
Dopo l’installazione vedrai questa interfaccia iniziale:
“Ciao, ho dimenticato la password di sblocco dello schermo del mio cellulare Android. Esiste un modo per rimuovere il blocco, senza dover fare un ripristino e perdere i miei dati? “
Questa situazione è molto frequente ma non deve destare troppe preoccupazioni. Oggi, infatti, grazie a Dr.Fone per Android potrai sbloccare lo schermo del tuo Android senza perdere i dati contenuti nel dispositivo. Ecco i passi da seguire.
Innanzitutto SCARICA e installa Dr.Fone per Android sul tuo computer. Ecco la schermata iniziale del software:
- Clicca sulla funzione RIMOZIONE SCHERMO BLOCCATO e connetti il tuo Samsung al PC.
- Segui tutte le indicazioni che appariranno sul programma. Tra le prime cose da fare c’è quella di mettere il dispositivo in “modalità download” spegnendo il telefono, tenendo premuto contemporaneamente il pulsante Home, volume giù e il pulsante d’accensione e premendo il pulsante volume su
- Scarica il pacchetto di ripristino per il tuo Samsung.
- Una volta scaricato il pacchetto potrai procedere con l’installazione di esso e rimuovere il blocco schermo senza inserire alcuna password. Tutti i dati (foto, sms, contatti, video, chat, ecc..) resteranno INALTERATI
#2. Bypassare Blocco Schermo Samsung con la funzione ‘Trova il mio cellulare’
Tutti i cellulari Samsung hanno una funzione chiamata ‘Trova il Mio Cellulare’. Per aggirare la schermata bloccata su Samsung ecco i passi da seguire:
- Crea e accedi al tuo account Samsung
- Clicca su ‘Blocca il Mio Schermo’.
- Inserisci il nuovo PIN
- Clicca il pulsante ‘Blocca’ in basso
- In questo modo cambierai la password di accesso al tuo Samsung e potrai finalmente riaccedere ad esso
#3. Gestione Dispositivi Android
Per bypassare il blocco schermo su Samsung puoi anche usare la funzione Gestione Dispositivi Android (se è stata attivata in passato sul Samsung stesso).
- Accedi al sito google.com/android/devicemanager da PC o da un altro cellulare
- Inserisci le credenziali dell’account Google associato anche al dispositivo Samsung bloccato
- Seleziona il dispositivo che vuoi sbloccare (nella sezione ADM)
- Clicca sull’opzione ‘Blocca‘.
- Inserisci la password e poi clicca nuovamente su ‘blocca’
- Apparirà un messaggio di conferma se tutto è stato fatto in modo corretto
- Nel campo password sinserisci una nuova password e il tuo telefono sarà sbloccato