Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Come collegare Samsung Galaxy Note 8/10/20 alla TV

Come collegare Samsung Galaxy Note 8/10/20 alla TV

Lo schermo del Samsung Galaxy Note 8 / S6 / S7 / S8 è abbastanza grande per vedere bene qualsiasi cosa. Ma per i più esigenti è possibile collegare il telefono a un televisore e godere la visione sul grande schermo in salotto di casa. Vediamo le varie possibili soluzioni disponibili per fare questo:

Soluzione 1 – Chromecast

Puoi acquisire un Chromecast e utilizzarlo con il Samsung Galaxy Note 8 /S6 / S7 / S8 per inviare contenuti al tuo televisore in modalità wireless. Il Chromecast è un dispositivo che si può acquistare a basso prezzo e va collegato a una porta HDMI della TV.

  1. Assicurarsi che Chromecast e il telegono Samsung Galaxy siano connessi alla stessa rete Wi-Fi
  2. Installa l’applicazione Google Home nel Galaxy.
  3. Seguire la procedura guidata per impostare il dispositivo con il televisore.
  4. App come Netflix e YouTube avranno ora un pulsante “Trasmetti Schermo   0 mentre per trasmettere qualsiasu pagina web basta andare nel menu di Chrome e selezionare la voce “Trasmetti”

Soluzione 2 – Miracast

Se hai un televisore che supporta una connessione Miracast, hai già tutto quello di cui hai bisogno per trasmettere lo schermo del tuo Samsung Galaxy al televisore. Ogni televisore si collega in modo diverso. Controlla la documentazione relativa al tuo televisore per scoprire come collegare un dispositivo tramite Miracast. Questa tecnologia non fa uso di internet, è una connessione indipendente.

Se il televisore non supporta Miracast, è possibile utilizzare dei Box Streaming come Roku o Amazon Fire TV oppure una chiavetta che fa da adattatore video e che costa alcune decine di euro.

Una volta assicurato che il televisore o il dispositivo siano impostati per ricevere video, collegare il televisore al Samsung Galaxy spostando la barra di notifica nella parte superiore dello schermo e selezionando il dispositivo Miracast nell’elenco.

Soluzione 3 – Smart View Samsung

Se hai un televisore Smart TV di ultima generazione di marca Samsung questa opzione potrebbe fare al caso tuo. Infatti basterà che sia la TV che il tuo smartphone siano collegati alla stessa rete Wifi, e dovrai scaricare sul telefono l’app Samsung Smart View (gli ultimi modelli hanno già l’app preinstallata).
Avvia questa app e segui i passaggi per configurare la trasmissione. Potrai così condividere sulla TV qualsiasi contenuto presente nel cellulare.

Soluzione 4 – Allshare Cast Hub TV

Per chi ha un televisore SmartTV Samsung è possibile acquistare la chiavetta All Share Cast Hub TV che va collegata alla porta HDMI del televisore. Dal menu del televisore selezionare la voce Mirroirng > Mirroring dello schermo. Appariranno i dispositivi disponibili alla connessione e potremo così selezionare il nostro telefono Samsung Galaxy.
Il vantaggio di questa opzione è che potremo trasmettere sullo schermo del  televisore qualsiasi contenuto, anche le foto e i video presenti nella galleria del telefono.

Soluzione 5 – Collegamento tramite fili

  1. Acquista un cavo adattatore HDMI (TV) – USB-C (telefono). Si trovano a pochi euro su Amazon >>>link
  2. Collega il cavo tra il televisore e il tuo Samsung Galaxy ed il gioco è fatto!

 

Lascia un commento

Top