Sei Qui
Home > Guide > Come disattivare notifiche su Edge, Chrome, Opera e Firefox

Come disattivare notifiche su Edge, Chrome, Opera e Firefox

E’ cosa bella e utile ricevere le ultime notizie dai siti che si visitano frequentemente. Ecco perchè forse abbiamo accettato di visualizzare le notifiche sul browser. Tuttavia, alcuni siti approfittano di questo strumento e mostrano notifiche che non sono di nostro interesse. In questo caso, se desideri bloccare le notifiche di alcuni o tutti i siti dovrai seguire i seguenti passsaggi.

Come disattivare notifiche su Microsoft Edge

Per disattivare le notifiche di un sito in Microsoft Edge, è necessario andare in Impostazioni e scorrere verso il basso fino a visualizzare Impostazioni avanzate. Nella sezione Impostazioni avanzate, cercare Notifiche e fare clic su Gestisci.

Dovresti vedere un elenco di tutti i siti a cui hai permesso o negato l’accesso. Dai un’occhiata a quelli che hai permesso di mostrare le notifiche e apporta le modifiche necessarie.

Come disattivare le notifiche in Chrome

La disattivazione delle notifiche in Chrome è un compito semplice. Fai clic sui tre punti verticali in alto a destra e fai clic su Impostazioni. Scorri fino a visualizzare la voce “Avanzate” e clicca su di esso. Vedrai un nuovo set di opzioni, e vai sotto la sezione Privacy e sicurezza.

Fare clic su “Impostazioni contenuti” e cerca la sezione notifiche. Fai clic su di esso. Per disattivare tutte le notifiche basta cliccare sul pulsante in alto a destra. Attivandolo, sarà possibile selezionare singolarmente i siti a cui abbiamo dato l’autorizzazione e decidere si modificare la scelta.

Se desideri disattivare le notifiche per un determinato sito, fai clic sui tre punti verticali a destra e scegli Blocca. Le modifiche verranno salvate automaticamente.

Come disattivare le notifiche in Chrome su Android

Per disattivare le notifiche sul tuo dispositivo Android devi andare al sito di cui non desideri ricevere più notifiche. Una volta che ci sei, tocca i tre punti verticali e tocca Impostazioni> Impostazioni sito> Notifiche .

Nella pagina delle notifiche, disattiva semplicemente il pulsante Notifiche e vedrai che sarà bloccato.

Come disattivare le notifiche in Mozilla Firefox

Firefox ha un modo più semplice per bloccare le notifiche. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto del sito in questione e fare clic su “Visualizza informazioni pagina”.

Viene visualizzata una nuova e piccola finestra con varie sezioni. Fare clic su Permessi e in corrispondenza della voce “Ricevere notifiche push” puoi cliccare sulla casella “Blocca” sulla destra.

 

Come disattivare le notifiche in Opera

Per disattivare le notifiche in Opera clicca sull’icona del browser e fai clic su Impostazioni (Windows) o Preferenze (Mac). Fai clic sulla scheda Siti web e cerca la sezione Notifiche.

Seleziona il pulsante Gestisci eccezioni e vedrai tutti i siti che hai consentito o negato l’accesso di notifica.

Lascia un commento

Top