Sei Qui
Home > Guide > Come condividere GIF su Instagram

Come condividere GIF su Instagram

Nella guida odierna vedremo passo per passo come condividere GIF su Instagram seguendo una procedura molto facile e veloce che potete mettere in atto anche se di tecnologia siete poco esperti.Come condividere GIF su Instagram

Come ben saprete ai tempi d’oggi con una semplice GIF si può esprimere qualunque stato d’animo, e spesso con un’ironia importante: ma dite la verità quanto sarebbe bello condividere GIF sul popolare social Instagram? Si perché, diversamente dalla concorrenza, il buon Instagram non supporta purtroppo alcun formato GIF.

Tuttavia per fortuna esistono dei semplici metodi per arginare tale problema, qui sotto tra poco infatti vi spiegheremo tutti quanti i passaggi più facili e rapidi per poter condividere in tutta tranquillità GIF su Instagram sia da telefono che computer.

Condividere GIF su Instagram: la procedura

Dal momento che come già accennato poco sopra Instagram non supporta alcun formato GIF, data la sua impostazioni base prettamente orientata alle foto, l’unica maniera efficace e più facile per poterle condividere sul social è farle comparire come dei tradizionali filmati che si ripetono a go go: ma non è proprio questo il principio standard di una classica Gif, vero?

Be’, arrivati a questo punto allora non vi resta che scoprire come fare il tutto! Qui sotto abbiamo deciso di raccogliere solo per voi una metodologia interessante, che potete sfruttare al momento della necessità sia da telefono che da computer con effetto immediato e sopratutto assicurato:

GIPHY

Ecco a voi il metodo più facile e versatile per poter condividere GIF sul social Instagram perché è prima di tutto gratuito, facilissimo da utilizzare e in particolare disponibile sia per telefono che per computer. Tra le altre cose GIPHY vanta un database di grandi proporzioni e metodi avanzati di ricerca per trovare qualsiasi tipo di GIF vi serva.

Ma come si fa alla fin dei conti ad utilizzarlo per poter condividere GIF su Instagram? La procedura è identica sia da telefono che da computer – o quasi – ma per completezza vediamo nel dettaglio come farlo su entrambe le piattaforme:

GIPHY da PC

Prima di tutto collegatevi al sito e cercate la GIF che desiderate affidandovi alla barra di ricerca. Una volta che l’avete trovata davanti vi apparirà una schermata. Sul lato, sotto la scritta Share IT potrete decidere di condividerla sui vari social disponibili, tra i quali Instagram. Se vi affiderete a quest’ultimo, però, va detto che al proprio interno dovrete inserire un indirizzo email e GIPHY provvederà subito ad inviarvi una mail con all’interno la GIF scelta trasformata in video pronta per essere condivisa per l’appunto su Instagram.

GIPHY da smartphone (Andorid – iOS)

Da smartphone il tutto è ancora più semplice. Prima di tutto dovete però procedere al download di queste due applicazioni:

Aprite a questo punto l’applicazione, cercate la GIF desiderata che volete condividere e vi troverete davanti ad una schermata, dove poter scegliere il social dove condividerla. Per Instagram, tappate l’icona dei tre puntini in maniera da mostrare tutti i social disponibili:

Finish! Ora Instagram convertirà quella GIF in un filmato e inizierà la sua condivisione su Instagram come se stesse caricando una qualsiasi foto comune: potrete dunque aggiungere filtri, modificarla ed aggiungere una descrizione a vostro piacimento.

Lascia un commento

Top