Sei Qui
Home > Guide > Come fare dirette live condivise con gli amici su Instagram

Come fare dirette live condivise con gli amici su Instagram

Recente il popolare social Instagram per la felicità di molti ha implementato una novità a dir poco intrigante: la grande opportunità di effettuare dirette in tempo reale nelle storie invitando un qualunque amico alla diretta, in questa maniera senza girarci troppo attorno è fattibile condividere la propria diretta con un amico che verrà trasmesso in live insieme a voi. Come funziona questa caratteristica di cui vi stiamo parlando? Vediamo insieme passo per passo i requisiti per abilitarla e la procedura che va seguita alla lettera.

Come fare dirette live condivise con gli amici su Instagram

Come fare dirette live condivise con gli amici su Instagram grazie a dei semplici passaggi

La novità evidenziamo fin da subito risulta essere disponibile per tutti quanti, e per poterla sfruttare pienamente è necessario solo avere l’ultimissima versione dell’applicazione Instagram che si trova sui rispettivi store. Successivamente ciò che dovrete mettere in atto è un gioco da ragazzi: vi basterà in pratica tappare sul pulsante della fotocamera in alto a sinistra – come se doveste fare una classica storia -, di conseguenza selezionare video in diretta per avviare una volta per tutte la live.

Fino a questo preciso punto che vi abbiamo descritto è tutto come prima, la vera differenza alla fin dei conti sta che ora in basso verso destra vedrete l’icona raffigurante due faccine. Premendo quella potrete selezionare una persona – di quelle che stanno guardando il vostro live – che riceverà all’istante un invito per prendervi parte.

Una volta accettato l’invito condividerete fin da subito il display andando in live insieme al contatto. Ai vostri amici compariranno due cerchi sovrapposti nella sezione delle storie, simbolo che va ad indicare che in corso c’è una doppia diretta.

In conclusione, prima di salutarci, siamo curiosi di sapere quanti di voi ad oggi hanno avuto modo di provare tale funzione! Cosa ne dite in merito? Fatecelo sapere nel box qui sotto dedicato ai commenti cosi da sapere ogni vostra impressione.

Lascia un commento

Top