Sei Qui
Home > Guide > Google Pixel, problema connessione dati dopo aggiornamento a Oreo

Google Pixel, problema connessione dati dopo aggiornamento a Oreo

Avere in mano un prodotto By Google è carino per un bel motivo: gli ultimi aggiornamenti di Android arrivano prima, e alcuni di questi sono particolarmente esclusivi: Oreo è già arrivato da tempo per il Pixel, ma ci sono anche diversi problemi, una faccenda ovvia per i primi tempi d’uscita.

Alcuni utenti stanno lamentando un problema che è sorto nei vari Google Pixel presenti sul mercato. Questo problema sembra essere presente in qualsiasi tipo di Pixel, che sia Europeo o Americano, quindi non è un problema relativo ad un particolare software. In parecchi hanno fatto notare che il problema è sorto con l’aggiornamento ad Android Oreo.

Il problema è il seguente: durante l’uso del cellulare, appare un avviso che ci notifica che la connessione dati è rimasta senza banda. Possiamo aver consumato solo un giga su cinque che c’offre il nostro abbonamento, ma per qualche motivo il sistema operativo considera sempre la nostra banda come esaurita. Come tale, chiude la comunicazione alle varie funzioni integrate in Android e anche in alcune App. Tutto ciò che ha bisogno d’una connessione dati (attraverso Mobile, il Wifi funziona) non riesce più a funzionare.

Cosa possiamo fare per risolvere il problema? Ecco qualche consiglio:

  • Ritornate ad Android Nougat. In quel sistema operativo il difetto non è presente. Ci sono diversi modi per farlo, fra quelli presenti potete scaricare un immagine di Downgrade stesso da Google (https://developers.google.com/android/images) ma come tale rischiate di rimanere senza garanzia visto che va sbloccato il Bootloader e flashato tutto il dispositivo (quindi effettuate un backup dei vostri dati!)
  • Provate a spegnere, riaccendere e riavviare il vostro Pixel. A riavviare anche la connessione dati, e così via. Sono tutte operazioni “Classiche” che possono funzionare o meno.

In generale però l’unico problema che si ritiene valido è aspettare un aggiornamento da Google. Di certo a breve verrà rilasciato un veloce aggiornamento che eliminerà questo problema, perciò basterà avere solo un po’ di pazienza…

Lascia un commento

Top