Come molti di voi ben sapranno da sempre l’Apple ID è stato di vitale importanza per poter aver accesso completo a tutti quanti i servizi dell’azienda californiana e per sfruttare funzionalità cross-device come il tanto discusso iCloud Drive. Molti utenti che da anni utilizzando il dispositivo della Mela Morsicata avranno già avuto modo di creare questo account diversi anni fa, quando magari serviva solamente per scaricare una banale applicazione o sfruttare qualche altro servizio meno importante, ma ad oggi un Apple ID è importante per tantissimi altri fattori come la produttività, in particolare se si usano più dispositivi iOS e Mac. Ecco perché può risultare molto importante cambiare l’indirizzo e-mail associato all’Apple ID, magari mettendo quello che oggi usiamo maggiormente.
Cambiare l’indirizzo e-mail di un account Apple ID: la procedura completa
Per poter cambiare l’indirizzo email di un account Apple ID per fortuna basta seguire dei facili e rapidi passaggi che ora vedremo insieme qui sotto:
- In primis vi consigliamo di uscire da qualunque servizio Apple su tutti i vostri dispositivi, sia iOS che MacOS, cosi da evitare problemi con le successive connessione all’ID Apple con indirizzo email modificato;
- Una volta fatto tutto questo, collegatevi all’account Apple ID e tappate sulla voce Modifica in alto a destra. Da qui, tappate su Modifica indirizzo email e inserite il nuovo indirizzo che avete intenzione di associare all’Apple ID;
- Proseguendo, una volta che vi siete decisi e avete confermato la modifica, ricevere via email un codice di conferma da inserire correttamente nella pagina.
Fine della guida. Ora potrete fare accesso a tutti i servizi Apple usando il vostro nuovo indirizzo email appena creato. Per dubbi o problemi nel seguire la guida scriveteci senza mettervi problemi. Un saluto!