Siete stufi di utilizzare la popolarissima app di messaggistica istantanea Whatsapp ma non sapete come eliminare il vostro account? Non preoccupatevi, a gran richiesta nel tutorial odierno vi spiegheremo noi come fare passo per passo. Eliminare il proprio account Whatsapp alla fin dei conti è un gioco da ragazzi e lo potete fare anche se di tecnologia avete poca esperienza. Ovviamente, per qualunque problema o dubbio non esitate a comunicarcelo e vi aiuteremo il prima possibile.
Come eliminare il proprio account WhatsApp su Android e iPhone
Per poter una volta per tutte dire addio al proprio account Whatsapp da uno smartphone Android dovrete seguire alla lettera i seguenti passaggi:
- Aprire l’applicazione;
- Selezionare dal menu’ la voce impostazioni;
- Tappare su Informazioni account;
- Infine cliccare su elimina il mio account.
A questo punto vi basterà riportare correttamente il vostro numero di telefono e procedere con l’eliminazione.
Per quanto riguarda invece l’eliminazione dell’account Whatsapp da un iPhone, dovrete seguire questa precisa procedura:
- Aprire ancora una volta Whatsapp;
- Proseguendo selezionare la voce impostazioni;
- Poi successivamente impostazioni chat;
- Per finire cliccare sulla dicitura elimina il mio account e il gioco è fatto.
Anche in questo caso dovrete inserire correttamente il vostro numero di telefono e cosi l’eliminazione dell’account avverrà con successo.
Piccola precisazione da fare prima di salutarci: l’eliminazione dell’account è un processo – purtroppo – completamente irreversibile che comporterà la perdita di tutti quanti i messaggi e l’eliminazione da tutti i gruppi. Per questo semplice motivo, prima di eliminare il vostro account Whatsapp dal vostro smartphone Android o iPhone pensateci due volte. Per il resto, come avete constatato voi stesso, la procedura da seguire è semplicissima.
Alla prossima cari fan di Mobiletekblog. Continuate a seguirci! Una marea di tutorial vi aspettano.