Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Come fare backup Asus Zenfone 4, Pro, Max, Selfie e Selfie Pro

Come fare backup Asus Zenfone 4, Pro, Max, Selfie e Selfie Pro

Fra le mani vi ritrovate il buon e caro smartphone Android Asus Zenfone 4, Pro, Max, Selfie o Selfie Pro ma non sapete come fare minimamente un backup dei dati? Non allarmatevi, nell’articolo odierno passo per passo vi spiegheremo noi come fare.

Come fare backup Asus Zenfone 4

Il salvataggio di file multimediali, dati, documenti, applicazioni ecc… per svariate motivazioni è molto importare da fare. Può tornarvi utile saperlo fare quando decidete di ripristinare il vostro smartphone Asus e cosi vi servono tutti i dati presenti nella memoria interna in modo da non perderli. Effettuare il backup del vostro Asus Zenfone 4, Pro, Max, Selfie e Selfie Pro, tramite l’app Asus Backup preinstallata sul vostro telefono è un gioco da ragazzi, e potete farlo anche se di tecnologia siete poco esperti.

Detto ciò, andiamo finalmente a vedere ogni singolo passaggio su come effettuare backup Asus Zenfone 4, Pro, Max, Selfie e Selfie Pro tramite Asus Backup:

  • Prima di tutto aprite il drawer delle applicazioni sul vostro smartphone Asus, niente di difficile da fare;
  • Ora premete sull’applicazione Backup;
  • Accettate le condizioni di licenza tappato su OK;
  • Selezionate tutti gli elementi di cui desiderate realmente effettuare il backup. Proseguendo scegliete tra dati o app, oppure tutte e due;
  • A questo punto premete sulla voce Start Backup;
  • Aspettate che la procedura arrivi al termine;
  • Se usate una microSD, troverete il backup da voi appena creato nel seguente percorso: “/Memoria/MicroSD/ASUS Backup/”. Altrimenti in “/emulatd/0/ASUS/ASUSBackup/”;
  • Riprendete ore a utilizzare normalmente il vostro device dell’azienda taiwanese.

La guida è giunta alla sua conclusione. Come avete visto effettuare backup Asus Zenfone 4 Pro, Max, Selfie e Selfie Pro è facilissimo.

METODO DUE – BACKUP SU PC TRAMITE MOBILEGO

Se vuoi fare il backup dei dati del tuo smartphone Asus su PC, il modo migliore è far uso di un software noto per questo fine, chiamato MOBILEGO. Con questo programma potrai fare sia backup totali che trasferire selettivamente dati da Android sul PC. Ecco cosa devi fare:

  • Scarica e installa il software MOBILE GO (versione Windows o MAC)
    1473958952-7014-download-win      1473958951-4895-download-mac
  • Collega il tuo Asus al PC tramite cavo USB
  • Apri il software MOBILE GO e automaticamente vedrai tutti i dati del tuo Asus divisi in categorie, pronti per essere salvati in una cartella del tuo computer

Se seguendo il tutorial riscontrate problemi o avete domande da porre non esitate a lasciarci un semplice commento qui sotto.

Lascia un commento

Top