Sei Qui
Home > Guide > Come spegnere l’iPhone senza il tasto Home

Come spegnere l’iPhone senza il tasto Home

Dopo un po’ di anni di uso costante il vostro caro e amatissimo iPhone di casa Apple potrebbe iniziare a creare i primissimi problemi, non solo a livello software ma man mano anche hardware. Non è cosi tanto complicato che, se il dispositivo viene utilizzato di frequente, il pulsante Home possa rompersi facilmente. In questo caso utilizzare il device diventerebbe difficile, e la soluzione migliore sarebbe quella di recarsi al primo centro assistenza Apple della vostra città.

Come spegnere l’iPhone senza il tasto Home

C’è comunque da considerate che la riparazione avrebbe un costo non indifferente. Per fortuna la Mela Morsicata ha avuto la brillante idea di pensare ai suoi fedelissimi che non possono o non hanno voglia di aggiustare il tasto Home del proprio melafonino perché ufficialmente rotto. Il sistema operativo iOS infatti integra una funzione molto utile che consente in pochi e rapidi passaggi proprio di utilizzare il dispositivo Apple anche se sprovvisto di un pulsante Home.

Detto ciò, andiamo dunque a vedere ogni singolo passaggio su come usare l’iPhone senza il tasto Home:

Il tasto Home presente a bordo dell’iPhone è con tutta probabilità quello maggiormente cliccato e durante ogni giornata lo si preme una miriade di volte. Proprio per questa semplice motivazione è altamente probabile che dopo qualche anno di servizio eccellente smetta cosi improvvisamente di funzionare. Ecco che in questo caso giunge in vostro soccorso il sistema operativo iOS: basta premere sulla voce impostazioni, generali, accessibilità e assistive Touch.

 

Proseguendo basterà abilitare l’opzione chiamata AssistiveTouch. Sullo schermo del melafonino comparirà un nuovo pulsante di forma circolare – proprio come il classico pulsante Home – che se cliccato consentirà di svolgere tantissime funzioni. Assistive Touhc permette infatti di fare accesso al centro notifiche, centro di controllo, far partire Siri, bloccare il display, alzare o logicamente abbassare il volume e molto altro.

Come avete visto spegnere l’iPhone senza il pulsante Home è semplicissimo. Per dubbi o domande scriveteci.

Lascia un commento

Top