Se lo schermo del tuo iPhone o iPad è bloccato o freezato, non è una situazione divertente. Normalmente basterebbe staccare la batteria dal dispositivo per sbloccarlo, ma i dispositivi Apple non dispongono tuttavia di una batteria rimovibile. Quindi dovrai provare queste possibili soluzioni.
Indice
Soluzione 1: Prova a spegnere il device
Se una chiusura forzata non funziona, spegni e riaccendi l’iPhone. Per fare questo, tieni premuto il pulsante “ Sleep / Wake ” per alcuni secondi fino a quando appare un cursore rosso, quindi scorri la barra per spegnere l’apparecchio. Una volta spento tieni premuto il pulsante “ Sleep / Wake ” per riaccendere il dispositivo.
Soluzione 2: Reset Forzato
Se quanto sopra non ha ottenuto riscontro positivo allora prova a forzare un reset. Non preoccuparti, forzare un reset non eliminerà i dati dal dispositivo.
iPhone X & iPhone 8
- Premi “ Volume Su“
- Premi “ Volume Giu“
- Premi e tieni premuto il pulsante Sleep“/”Wake” fino a visualizzare il logo Apple
iPhone 7
Premere e tenere premuto il tasto “Sleep / Wake” + “Volume Giu” per almeno dieci secondi
iPhone 6 e più vecchi
- Per versioni più vecchie basta tener premuto i pulsanti “Sleep/Wake” + “Home“.
Se il tuo iphone non si spegni/accende, assicurati di metterlo a caricare tramite l’adattatore e il cavo alla corrente elettrica per almeno 10 minuti. Poi riprova ad eseguire i passaggi di cui sopra.
Se il tuo iPhone ha lo schermo che visualizza solo il logo della mela di Apple, allora prova a seguire quanto descritto nella seguente guida “iPhone bloccato sul logo Apple“
Speriamo che una di queste soluzioni abbia funzionato per te e che il tuo iPhone stia funzionando di nuovo. In caso contrario, potrebbe essere necessario provare un ripristino utilizzando iTunes, che cancella tutti i dati dal dispositivo. I dati possono essere sincronizzati di solito dal computer una volta ripristinati.
Alla prossima!