Sei Qui
Home > Guide > Come fare backup di iPhone X

Come fare backup di iPhone X

La guida odierna abbiamo deciso ancora una volta di dedicarla al nuovo e tanto discusso top di gamma iPhone X di casa Apple. Nello specifico, come da titolo, vedremo passo dopo passo come fare backup di iPhone X seguendo una procedura molto semplice che possono svolgere anche i meno pratici di tecnologia. Abbiamo già analizzato i punti di forza del iPhone X, ma manca ancora una funzione che ti consenta di mettere al sicuro i tuoi dati anche nelle situazioni più inaspettate: se non si ha un backup si rischia di perdere tutti i dati!

Come fare backup di iPhone X

Come fare backup di iPhone X: la procedura completa

Si sa effettuare il salvataggio di tutti i dati presenti a bordo del top di gamma targato Apple è un processo importantissimo. Magari si ha la necessità di trasferire tutti i dati su un altro device o magari si rischia di perdere qualcosa in un istante. E’ consigliato quindi periodicamente effettuare un bel backup, in maniera da avere sempre la possibilità di recuperare i dati persi.

Se non sapete come fare un backup del vostro dispositivo Apple, siete piombati nel sito giusto. In questa guida, come accennato ad apertura post, vedremo ogni singolo passaggio su come fare backup di iPhone X per avere sempre a portata di mano i vostri dati presenti sulla memoria del device. Basta parlare, andiamo a vedere come fare.

Evidenziamo fin da subito che esistono due modalità per eseguire un backup dei dati: tramite iTunes, iCloud e TunesGO

Modalità iTunes

  • Prima di tutto procedete con l’apertura di iTunes dal PC e collegate successivamente il vostro iPhone X;
  • Appena il dispositivo viene riconosciuto dal programma di Apple, selezionatelo;
  • A questo punto cliccate sulla dicitura effettua backup ora;
  • Finito tale procedura, potete verificare voi stesso che sia andato tutto per il verso giusto seguendo questo facile percorso: Modifica > PreferenzeDispositivi. Se tutto è ok, dovrete visualizzare il nome del dispositivo con la data e l’ora della copia.

Modalità iCloud

  • In primis dovete assicurarvi di essere connessi ad una qualunque rete WI-FI;
  • Proseguendo andate in impostazioni > [nome utente] e selezionate la voce iCloud;
  • A questo punto selezionate l’opzione backup iCloud e accertatevi che sia attivata. Tappate su esegui backup e attendete che la procedura arrivi al termine.

Modalità Software PC (TunesGO)

Se vuoi fare il backup dei dati del tuo iPhone X su PC o MAC in modo intuitivo e anche in modo selettivo, puoi usare un software completo e professionale come TUNESGO, che è una valida alternativa ed estensione di iTunes. Ecco cosa devi fare per usare questo potente programma IOS MANAGER:

  • Scarica e installa il software TUNESGO (versione Windows o MAC)
    1473958952-7014-download-win      1473958951-4895-download-mac
  • Collega il tuo iPhone X al computer tramite cavo USB
  • Apri il software TUNESGO e automaticamente il dispositivo verrà subito rilevato da TunesGO e apparirà la sua immagine nella schermata iniziale del programma:Sulla barra in alto vedrai le cartelle dei files a cui potrai accedere per la gestione dei dati. Accedendo ad esempio a “Foto” potrai vedere tutte le foto memorizzate nel dispositivo e potrai fare tutte le operazioni principali: aggiunta nuove foto dal PC, esportazione foto dal dispositivo al computer, eliminazione di foto ecc.. La stessa cosa vale anche per file musicali, video, applicazioni ecc..

 

Effettuare periodicamente un backup di tutti i dati è molto importante in quanto avrete sempre a disposizione i vostri dati per ogni evenienza. Vi serviranno in caso di cambio telefono, smarrimento o danneggiamento dello smartphone. Per dubbi o problemi scriveteci nel box dei commenti.

 

Lascia un commento

Top