Come ben saprete una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo è Whatsapp, quest’ultima vanta un bacino di utenti impressionante. Proprio per questo, abbiamo deciso oggi di dedicarle un tutorial dettagliato che potrebbe tornare utile a molti. Vedremo nello specifico come cancellare account Whatsapp su Android, anche in modo definitivo.
Come eliminare definitivamente account WhatsApp su Android: la procedura completa
Se siete intenzionati ad eliminare l’account Whatsapp, vi consigliamo di leggere con attenzione ogni singolo passaggio che ora riporteremo qui sotto. Prima di tutto prendete in mano il vostro telefono e poi solo dopo seguite con attenzione i seguenti passaggi:
- Prima di tutto aprite l’applicazione Whatsapp sul vostro telefono;
- Ora selezionate il menu’ impostazioni;
- A questo punto arrivati fino a qui selezionate la voce informazioni account;
- Troverete a questo punto la voce elimina il mio account;
- Una volta aver selezionato la voce inserite il numero con cui vi siete registrati su Whatsapp la prima volta;
- Finalmente siete riusciti in piccoli e veloci passaggi ad eliminare il vostro account Whatsapp.
Come avete constatato voi stesso eliminare una volta per tutte account Whatsapp su Android è facilissimo. Ci sono tanti motivi per eliminare l’account Whatsapp, magari volete provare altre applicazioni, magari vi è stato suggerito di provare la rivale di sempre Telegram, anche quest’ultima applicazione di messaggistica istantanea molto utilizzata e migliorata notevolmente in questi mesi grazie a moltissimi aggiornamenti.
NB: Dopo ave cancellato l’account Whatsapp bisogna anche considerare il fatto che nella memoria del dispositivo potrebbero rimanere messaggi e allegati di vecchie conversazioni Whatsapp. Per fare una pulizia definitiva consigliamo di usare un programma come SafeEraser che consente di cancellare per sempre dati su Android (dati Whatsapp ovviamente inclusi!)
Se riscontrate qualche problema nel seguire il tutorial da noi proposto non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima fan di Mobiletekblog. Continuate a seguirci che tantissime guide vi attendono.