Sei Qui
Home > Guide > Cosa devo usare per pulire il mio smartphone?

Cosa devo usare per pulire il mio smartphone?

È la domanda che ogni utente di smartphone spaventato si fa: “Cosa devo usare per pulire il mio smartphone?” Non si vuole danneggiare questo costoso dispositivo. Quindi stai molto attento a come lo tratti. Ecco alcuni suggerimenti per la pulizia dello smartphone.

Accessori per la casa

Puoi pulire lo smartphone utilizzando una serie di materiali di consumo molto semplici.

  • Acqua potabile o meglio se distillata o purificata
  • Tamponi di cotone
  • Un panno privo di lanugine (preferibilmente 100% cotone)

Se non hai acqua distillata basta usare l’acqua corrente normale. Potresti anche far bollire una pentola d’acqua, aspettare che si raffreddi, quindi usarla

Devo usare l’alcol?

L’alcolva bene per essere utilizzato direttamente su molti componenti elettronici, ma fai attenzione perchè può danneggiare alcuni tipi di plastica e gomme e il rivestimento oleorepellente del touch screen. È anche infiammabile. Generalmente non vedo alcun beneficio nell’usare l’alcol sull’acqua quando pulisco il guscio esterno di un telefono fatto di vetro e plastica. Inoltre, non riesco a trovare un singolo produttore che suggerisca di utilizzare l’alcol per pulire il proprio dispositivo. Ti consiglio quindi di procedere solo con l’acqua

Processo

1. Spegnere lo smartphone e, se possibile, estrarre la batteria dall’unità. Se stai usando una cover, rimuovila completamente.

2. Inumidire leggermente il panno con acqua, quindi strofinare delicatamente ogni area del telefono. Se hai sporcizia appiccicosa o turbolenta sul telefono, potresti usare acqua calda. Personalmente, ho riscaldato dell’acqua potabile purificata nel microonde per circa 10 secondi.

3. Per le aree non accessibili facilmente, usa un cotton fioc. Immergere leggermente il tampone nell’acqua e iniziare a pulire ogni angolo. Pulisci in profondità tra i tasti sulla tastiera e lungo i bordi. Cerca di non far entrare umidità all’interno di aperture o fessure.

4. Lasciare asciugare il telefono fino all’asciugatura. Questo è molto importante perché se c’è dell’acqua intorno nel momento in cui riaccendi il dispositivo, potresti creare un danno allo smartphone permanente.

Con questi passaggi sei sulla buona strada per goderti uno smartphone perfettamente pulito ed igienizzato. Hai qualche consiglio per pulire il tuo smartphone? Condividi qui sotto nei commenti

 

Lascia un commento

Top