Se non sapete come impostare browser predefinito su Mac impostando Google Chrome, oggi per fortuna siete capitati nel sito giusto. Saper impostare correttamente il browser predefinito sta a significare in poche parole cambiare le proprie preferenze sull’apertura di appositi file con il browser di serie. Questo vi consente in tutta facilità di aprire qualunque link o altro, direttamente con il nuovo software che avete deciso di impostare. In questa maniera manderete ufficialmente in pensione il tanto discusso Safari che non convince più di tanto, per fare spazio ad un nuovo nuovo.
Vediamo insieme come impostare browser predefinito su Mac impostando Google Chrome
Se quindi da tempo state pensando di sostituire Safari con Google Chrome sul vostro Mac, vi consigliamo di leggere il procedimento completo su come fare visibile qui sotto:
Se avete seriamente intenzione di impostare Chrome come browser web di default basterà andare ad agire nelle impostazioni e il gioco è fatto. Logicamente prima di fare tutto questo se ancora non avete avuto modo di farlo scaricare Google Chrome sul vostro Mac. Detto ciò, ecco i passaggi da seguire per impostare Google Chrome come browser predefinito sul vostro Mac:
- Aprite prima di tutto Google Chrome, niente di complesso;
- Ora cliccate sull’icona del menu’, quella con le 3 linee in verticale;
- A questo punto cliccate su impostazioni;
- Infine nella sezione browser predefinito tappate sulla voce imposta Google Chrome come browser predefinito.
Fatto ciò potrete tranquillamente usare Google Chrome e abbandonare una volta per tutte Safari.
Per qualunque problema riscontriate nel seguire la guida non esitate a farcelo sapere.