Sei Qui
Home > Guide > Facebook Messenger: come inviare le gif – la guida completa

Facebook Messenger: come inviare le gif – la guida completa

A gran richiesta nella guida odierna vi proponiamo come inviare le gif su Facebook Messenger seguendo una procedura semplice e veloce alla portata anche dei meno esperti di tecnologia. Ultimamente il team del social blu di Mark Zuckerberg ci ha riservato un po’ a tutti noi un gran numero di novità, moltissimi aggiornamenti per ridare un po’ vita a Facebook nonostante dalla sua nascita ormai siano passati diversi anni. Uno degli strumenti che sembra aver riscosso maggior successo è sicuramente Messenger, il sistema di messaggistica che funziona anche da smartphone e tablet che tiene in stretto contatto milioni di persone.

Come bloccare contatti Facebook Messenger su iPhone

Senz’altro tantissimi di voi cari lettori utilizzeranno Messenger spesso dal proprio telefono e avrete notato la presenza sulla chat di nuove e carine animazioni tutte da provare, le GIF che tanto successo stanno avendo sul social. Andiamo dunque a vedere come si fa per inviare le GIF affidandosi a Messenger.

Inviare GIF su Facebook Messenger: ecco come fare

Come prima opzione, sicuramente la più immediata e semplice che ci sia, potete utilizzare l’apposito pulsante GIF che rimane situato esattamente sulla chat. Da Facebook Messenger, infatti, andando con esattezza nella chat di un vostro parente o amico-a, noterete immediatamente questo pulsante GIF di cui vi stiamo parlando che se premuto nel giro di qualche secondo vi ridarà un elenco di animazioni da cui potete selezionare la vostra più preferita andando a specificare una parola che fungerà da etichetta.

Scrivendo la sensazione che avete intenzione di trasmettere agli altri – esempio Ok, verranno caricate tutte quante immagini animate che sono coerenti perfettamente con il messaggio da voi scritto. Optate prevalentemente per frasi completamente in inglese cosi da trovare più facilmente quello che cercate. Infine confermate facendo un semplice click sull’animazione da voi scelta e mandatela al contatto che desiderate.

Come visto inviate GIF su Facebook Messenger è molto facile. Per qualunque problema siamo qui.

 

Lascia un commento

Top