Uno dei social più utilizzati del momento è senza dubbio Facebook. Ci troviamo di fronte ad un social che grazie a costanti aggiornamenti con il passare del tempo è cresciuto tantissimo. Nella guida di oggi abbiamo deciso di proporvi come scaricare una qualunque foto da Facebook da smartphone e PC.
Entrando nello specifico, effettuare il download di una qualsiasi immagine presente su Facebook, sia siano postate da voi e o altri utenti, è un gioco da ragazzi. Qua sotto ora riporteremo la procedura per riuscire in tutto questo che sicuramente risulterà facile anche per i meno esperti di tecnologia.
Come scaricare tutte le foto da Facebook: il procedimento completo
A seconda del dispositivo con quale navigate su Facebook, serve tassativamente procedere in maniera diversa.
Effettuare il download di una singola foto
Scollando tra i vostri feed potrete sicuramente trovare in foto di amici o pagina qualcosa che vorreste salvare in locale, cosi da poter condividere il tutto su altri social o per altre necessità.
La procedura da PC
Navigando da computer, basta tappare semplicemente sulla foto che intendete scaricare, passare col mouse su di essa per far comparire le relative voci e, dopo aver tappato sul pulsante opzioni, non resta che tappare sul pulsante scarica e il gioco è fatto.
Procedura dall’applicazione
Accedendo al social Facebook da tablet o smartphone, la procedura da seguire è senz’altro quella più immediata di tutte. Serve, infatti, cliccare sulla foto di interesse per espanderla, selezionare i 3 punti in alto a destra e cliccare poi sulla dicitura seguente: salva nel telefono.
Come avete visto scaricare una qualunque foto da Facebook da smartphone e PC è facilissimo. Logicamente se seguendo il tutorial riscontrate problemi non esitate a scriverci.