Nella guida di oggi vediamo passo per passo come scaricare video da YouTube velocemente. Purtroppo come molti di voi ben sapranno effettuare il download di video YouTube direttamente affidandosi al sito ufficiale è impossibile, ecco perché abbiamo deciso di realizzare il tutorial odierno dove abbiamo deciso di mostrarvi una delle migliori procedure per il download dei filmati sul vostro computer, tablet o smartphone.
Esistono (per fortuna) tantissimi metodi efficaci per scaricare video o brani da YouTube (a tal proposito ti consigliamo di leggere questo articolo molto dettagliato: tutti i modi per scaricare video da Youtube). Compiere quest’azione è possibile perché esistono tanti siti e software che offrono proprio questa apposita funzione, applicazioni, estensioni e così via.
Noi qui sotto abbiamo deciso di proporvi le migliori soluzioni attualmente in circolazione e che permettono di scaricare video da YouTube velocemente e ad alta qualità.
Indice
AllMyTube (software per Windows e Mac)
AllMyTube è un programma disponibile per computer Windows e Mac, grazie al quale potrai scaricare video da YouTube velocemente e senza intoppi. Il software offre diverse modalità per il download dei video da Youtube. Vediamo in dettaglio come funziona e i passi da seguire sia per scaricare video che file audio dalla piattaforma di YouTube.
Per iniziare scarica e installa il programma sul tuo computer. Ecco i link da cui potrai avviare il download:
Dopo il download fai doppio click sul file scaricato per avviare l’installazione guidata. Ecco l’interfaccia principale del programma che vedrai dopo l’installazione:
Nella schermata iniziale vedrai una scritta che indica le due modalità con le quali questo programma consente di scaricare video da Youtube:
-
Download con Modalità Plugin
durante l’installazione di AllMyTube, sul tuo browser viene automaticamente installato un’estensione che consente di individuare automaticamente quando accedi ad un video Youtube e fa apparire un pulsante “Download” sul video stesso. In tal caso ti basterà premere su tale pulsante per scaricare velocemente quel video da Youtube. Il video verrà salvato nel formato MP4 e alla risoluzione originale.
-
Download Video tramite Copy & Paste
Questa modalità è quella classica, usata in molti altri software e servizi “Youtube Downloader”. Si tratta di accedere al sito Youtube.com, trovare il video da scaricare e copiare la url dalla barra degli indirizzi. Poi ritorna nella schermata di AllMyTube e premi in alto sul pulsante INCOLLA URL. Il programma automaticamente analizzerà la url del video e poi si aprirà la seguente finestra che ti consentirà di scegliere il formato (MP4 o MP3) e la risoluzione del video (o qualità audio) da scaricare.
Dopo aver scelto formato e qualità premi in basso su Download per iniziare lo scaricamento. Al termine del processo il video scaricato sarà accessibile dalla scheda “Scaricati”. A questo punto potrai rivedere i video scaricati oppure convertirli in altro formato. Dalla sezione Trasferimento potrai anche trasferire quei video su un qualsiasi tuo dispositivo iOS o Android.
Yout (online)
Se da tempo sei alla ricerca di un metodo più che rapido per effettuare il download di filmati prelevandoli da YouTube non puoi certamente trascurare per nessuna ragione al mondo Yout. Ci troviamo davanti ad un comodissimo sito Internet che mette a disposizione un servizio di download impeccabile davvero veloce e innovativo. Vi basterà eliminare semplicemente il suffisso -ube dal link del filmato e premere successivamente invio per essere reindirizzati direttamente alla pagina principale. Ecco un piccolo esempio da seguire alla lettera:
- Link originale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=4PkcfQtibmU
- Link Yout per il download: https://www.yout.com/watch?v=4PkcfQtibmU
Facendo cosi accederete alla finestra per effettuare il download del filmato in formato .MP4 con risoluzione HD.
Come avete visto scaricare video da YouTube velocemente è un gioco da ragazzi. Per qualunque dubbio scriveteci o segnalateci servizi alternativi dai commenti qui sotto!