Sei Qui
Home > Guide > Importare eventi di Facebook in Google Calendar

Importare eventi di Facebook in Google Calendar

Lo sapevi che puoi aggiungere i tuoi eventi di Facebook al tuo Google Calendar in modo semplice ed immediato? Innanzitutto, se il tuo dispositivo Android è già sincronizzato con il tuo account Google, sei a metà dellopera. Ecco comunque tutti i passaggi per importare eventi da Facebook in Google Calendar

Come importare eventi di Facebook in Google Calendar

  1. Accedi al tuo account Facebook, quindi apri la pagina degli eventi.
  2. Seleziona un collegamento per qualsiasi evento per visualizzare la pagina dell’evento.
  3. Seleziona gli eventi di cui hai scelto l’opzione “ Interessato ” o “ Parteciperò… ” all’evento.
  4. Seleziona il menu con tre punti, quindi “ Esporta evento “.
    "
  5. Un link sarà disponibile sotto dove si dice “ Iscriviti a tutti gli eventi sul tuo calendario “. Copia tale link.
    "
  6. Accedi al tuo account Google e apri Google Calendar.
  7. Seleziona l’icona con 3 punti accanto al calendario in cui desideri importare gli eventi, quindi scegli “ Impostazioni e condivisione “.
    "
  8. Nel riquadro sinistro, selezionare “ Aggiungi calendario “> “ Da URL “.
  9. Inserisci il link dal passaggio 4 nel campo “ URL “, quindi seleziona il campo “ URL del calendario “.
    "
  10. Seleziona “ Aggiungi calendario ” e gli eventi verranno importati nel tuo Calendario di Google.

Ora gli eventi contrassegnati come “ Interessato “, “ Parteciperò” o gli eventi a cui sei stato invitato appariranno sul tuo Google Calendar.

Tieni presente che gli aggiornamenti degli eventi fatti su Facebook potrebbero richiedere alcune ore per la sincronizzazione con il tuo Google Calendar. La sincronizzazione è unidirezionale, pertanto le eventuali modifiche apportate a Google Calendar non si rifletteranno su Facebook. Tuttavia, le modifiche all’evento su Facebook finiranno per sincronizzarsi con Google Calendar.

 

Lascia un commento

Top